+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Nuovo 500ista mappato!

L'avatar di Manuel

Con noi dal 09/07/2009

Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Nuovo 500ista mappato!

Salve ragazzi, posso annunciarvi con piacere che, da stasera, anche il mio cinquino fa parte del magnifico mondo delle centraline mappate!
    E' venuto gianluca (bhaal) a casa stasera (poverino, dopo un viaggio di 300 km) e mi ha gentilmente modificato la 500...(con la collaborazione di Sandro, ad almeno 1000 km di distanza, thanks!!)
    Ci siamo fatti un pò di chiacchiere, un caffè...e poi tutti in macchina
    Adesso la 500 mi sembra più reattiva, ma comunque non so dirvi bene come è cambiata, dato che ci ho fatto solo pochi km...(ovviamente non è un fulmine, ma me lo aspettavo da un 1.2)
    Un saluto a gianluca, che a quest'ora starà x arrivare a casa, a sandro, e a tutti i cinquecentisti mappati!!!

L'avatar di bhaal

Con noi dal 06/02/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     bhaal non è in linea

Predefinito

olaaa
    e come disse il tonno alla tonna: sono tonnaaatoooo!

Tra deviazioni, nebbia e il navigatore che dà i numeri sono tornato a casa soltanto un'oretta fa.

Il motorello che hai sotto purtroppo è quello che è... giraci un pochino, facci l'abitudine e poi se ne avrai la possibilità mettiti alla guida di un 1.2 originale.
    Per esperienza ti dico che le differenze si notano non tanto quando si passa dalla configurazione stock a quella mappata... ti rendi conto di quello che avevi solo quando torni indietro. (famme stà zitto... che magari in fiat mi sentono e lunedì invece di aggiornarti il blue&me te la rimettono originale.... ).

Ciao

L'avatar di Manuel

Con noi dal 09/07/2009

Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bhaal Visualizza il messaggio
    olaaa
    e come disse il tonno alla tonna: sono tonnaaatoooo!

Tra deviazioni, nebbia e il navigatore che dà i numeri sono tornato a casa soltanto un'oretta fa.

Il motorello che hai sotto purtroppo è quello che è... giraci un pochino, facci l'abitudine e poi se ne avrai la possibilità mettiti alla guida di un 1.2 originale.
    Per esperienza ti dico che le differenze si notano non tanto quando si passa dalla configurazione stock a quella mappata... ti rendi conto di quello che avevi solo quando torni indietro. (famme stà zitto... che magari in fiat mi sentono e lunedì invece di aggiornarti il blue&me te la rimettono originale.... ).

Ciao
    Se provano a levarmi la mappatura, giuro che li investo tutti con la 500 (mappata, ovviamente)...
    Adesso vediamo come va...a me sembra molto meglio (l'ho notato tornando a casa stasera da solo...sprigiona una putenza mai vista)
    Ci aggiorniamo...ah, e mi dispiace per il tuo tragitto di ritorno (persino la nebbia!!!)...cacchio, se avessi avuto benzina me lo sarei fatto un bel viaggetto x accompagnarti

Chomoloco

Predefinito

Ammazza come sei contento! E meno male che non hai il 1.3 turbodiesel altrimenti saresti a offrire da bere a tutto il paese!
    Coi motori turbo sì che si sente una reale e palpabile differenza!

(Chiedete pure a tutte le macchinone blasonatissime che ho incontrato lungo l'autostrada da Torino a Lucca domenica scorsa... )

L'avatar di Manuel

Con noi dal 09/07/2009

Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ammazza come sei contento! E meno male che non hai il 1.3 turbodiesel altrimenti saresti a offrire da bere a tutto il paese!
    Coi motori turbo sì che si sente una reale e palpabile differenza!

(Chiedete pure a tutte le macchinone blasonatissime che ho incontrato lungo l'autostrada da Torino a Lucca domenica scorsa... )
    Il fatto è che la mia era euro 5 ed era seriamente strozzata da morire...
    Ovviamente il cambiamento non è paragonabile a quello del diesel, ma io lo sento moltissimo (soprattutto quando guido da solo)...Fra un pò riprovo la 1.2 di un mio amico e vedo come mi trovo

Chomoloco

Predefinito

Strano... c'è gente che da Euro 4 è passata ad Euro 5 e trova che l'auto sia addirittura migliorata (parlo del 1.2 benzina).

L'avatar di Manuel

Con noi dal 09/07/2009

Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

boh...io non so proprio dirti...la mia è nata già euro5, e non ho mai guidato un'euro4...
    A me sembra che la mappa le abbia dato una bella botta di vita (pensa che prima in 4 non camminava proprio...adesso invece fila tranquilla)

+ Rispondi