Ho circa 4800 km, comprata il 3 novembre quando ne aveva 700. Ho fatto parecchia strada questo mese, e il computer di bordo (del quale dubito) mi segna una media di 15.5 km al litro circa, non ho ancora provato a constatare personalmente quanto sia accurato... Secondo voi quanti km può durare questo motore?
E' dimensionato per funzionare almeno per 250.000 km purchè non vengano lesinate le cure richieste peraltro minime. La distribuzione con comando a catena è esente da manutenzione, il cambio olio si fa ogni 30.000 km ( o un anno ) e le due candele si sostituiscono a 60.000 km e la cinghia servizi non richiede nè regolazione nè sostituzione.
Io Fin ora ho Solamente 2000 km ma x quello k ho notato dalla modalità "NORMALE" AD "ECO" Ho notato solo una differenza..k con l'"ECO" mi addormento guidandola..e i consumi sono simili..tanto vale nn usarlo..questo e quello k ho notato io fin ora spero vivamente k nn sia cosi x sempre..k si deva ancora assestare..spero tanto di sbagliarmi k tra qualche km possa dire no ragazzi mi sono sbagliato consuma di meno..xke mi piacerebbe tanto x 1 gg nn vedere il mio benzinaio..poi come dice LE ROIX la cambiata di marcia è a 3000 giri è perfetta
..
All'inizio il motore deve ancora sciogliersi, quindi evita il tasto eco. Inizia ad usarlo intorno ai 6000km e già vedrai le differenze. Ovviamente i consumi variano in base alla pressione del piede sull'acceleratore, quindi in eco per consumare meno è consigliabile un filo di gas e cambiate stile diesel... L'eco serve proprio a quello, a far si che sia possibile cambiare a 2000-2500 giri senza avere sobbalzi o risposte nervose del motore, ma da la possibilità di cambiare in scioltezza e viaggiare a giri bassi.
Anniversario A3 3.12.2011
Quoto bux, però vedi, proprio per come è strutturato l'ECO dico che è studiato apposta per il ciclo urbano: fuori di lì, è praticamente impensabile usare l'eco con cambiate tanto basse, non perché non si possa fare, ma perché a sto punto tanto vale prendersi il 1.2. E poi non spinge molto, finché si rimane in città va bene, ma tra le curve del misto lo sconsiglio caldamente.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
ritirata stamattina... 50 km percorsi... 10km/l... e sono felicissimo lo stessola adoro già tutta un altra atmosfera dal mJet 75 cv...!!!