+ Rispondi
Pagina 65 di 179
primaprima ... 15 55 63 64 65 66 67 75 115 165 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    In misto dipende da che tipo di percorso, ma te la sconsiglio, limitala solo all'assetto urbano. Vero che consuma meno in ogni condizione, ma se nel misto, per avere la stessa spinta, devi pigiare di più sull'acceleratore o scalare e star alto di giri, allora tutti i vantaggi dell'ECO vanno a farsi benedire. Cerca di godertelo di più e mantenere una guida fluida, a giri né troppo alti ne troppo bassi (per una guida tranzuilla-normale, la cambiata ideale di questo motore sta sui 3000 giri), e vedi che anche i consumi ne risentiranno positivamente.
    Solo due domande:
    - quanti km hai?
    - quanto consuma?
    Con l'eco cambi a 2000-2500 giri tranquillamente, quindi un filo di gas e cambiate a 2000-2500 giri e consuma il nulla...
    Anniversario A3 3.12.2011

Con noi dal 22/12/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Fabiopzz non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    In misto dipende da che tipo di percorso, ma te la sconsiglio, limitala solo all'assetto urbano. Vero che consuma meno in ogni condizione, ma se nel misto, per avere la stessa spinta, devi pigiare di più sull'acceleratore o scalare e star alto di giri, allora tutti i vantaggi dell'ECO vanno a farsi benedire. Cerca di godertelo di più e mantenere una guida fluida, a giri né troppo alti ne troppo bassi (per una guida tranzuilla-normale, la cambiata ideale di questo motore sta sui 3000 giri), e vedi che anche i consumi ne risentiranno positivamente.
    Solo due domande:
    - quanti km hai?
    - quanto consuma?

Ho circa 4800 km, comprata il 3 novembre quando ne aveva 700. Ho fatto parecchia strada questo mese, e il computer di bordo (del quale dubito) mi segna una media di 15.5 km al litro circa, non ho ancora provato a constatare personalmente quanto sia accurato... Secondo voi quanti km può durare questo motore?

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabiopzz Visualizza il messaggio
    Ho circa 4800 km, comprata il 3 novembre quando ne aveva 700. Ho fatto parecchia strada questo mese, e il computer di bordo (del quale dubito) mi segna una media di 15.5 km al litro circa, non ho ancora provato a constatare personalmente quanto sia accurato... Secondo voi quanti km può durare questo motore?
    250000 km dichiara Fiat...

L'avatar di mrcbzo83

Con noi dal 15/10/2011
    Provincia: Udine

Italy
     mrcbzo83 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    250000 km dichiara Fiat...
    c'è una stima???bene,dura quanto un diesel...a parole!!

TwinSport 07

Predefinito

E' dimensionato per funzionare almeno per 250.000 km purchè non vengano lesinate le cure richieste peraltro minime. La distribuzione con comando a catena è esente da manutenzione, il cambio olio si fa ogni 30.000 km ( o un anno ) e le due candele si sostituiscono a 60.000 km e la cinghia servizi non richiede nè regolazione nè sostituzione.

L'avatar di DENIS92

Con noi dal 17/10/2011

Italy
     DENIS92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Io Fin ora ho Solamente 2000 km ma x quello k ho notato dalla modalità "NORMALE" AD "ECO" Ho notato solo una differenza..k con l'"ECO" mi addormento guidandola..e i consumi sono simili..tanto vale nn usarlo..questo e quello k ho notato io fin ora spero vivamente k nn sia cosi x sempre..k si deva ancora assestare..spero tanto di sbagliarmi k tra qualche km possa dire no ragazzi mi sono sbagliato consuma di meno..xke mi piacerebbe tanto x 1 gg nn vedere il mio benzinaio.. poi come dice LE ROIX la cambiata di marcia è a 3000 giri è perfetta ..

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DENIS92 Visualizza il messaggio
    Io Fin ora ho Solamente 2000 km ma x quello k ho notato dalla modalità "NORMALE" AD "ECO" Ho notato solo una differenza..k con l'"ECO" mi addormento guidandola..e i consumi sono simili..tanto vale nn usarlo..questo e quello k ho notato io fin ora spero vivamente k nn sia cosi x sempre..k si deva ancora assestare..spero tanto di sbagliarmi k tra qualche km possa dire no ragazzi mi sono sbagliato consuma di meno..xke mi piacerebbe tanto x 1 gg nn vedere il mio benzinaio.. poi come dice LE ROIX la cambiata di marcia è a 3000 giri è perfetta ..
    All'inizio il motore deve ancora sciogliersi, quindi evita il tasto eco. Inizia ad usarlo intorno ai 6000km e già vedrai le differenze. Ovviamente i consumi variano in base alla pressione del piede sull'acceleratore, quindi in eco per consumare meno è consigliabile un filo di gas e cambiate stile diesel... L'eco serve proprio a quello, a far si che sia possibile cambiare a 2000-2500 giri senza avere sobbalzi o risposte nervose del motore, ma da la possibilità di cambiare in scioltezza e viaggiare a giri bassi.

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quoto bux, però vedi, proprio per come è strutturato l'ECO dico che è studiato apposta per il ciclo urbano: fuori di lì, è praticamente impensabile usare l'eco con cambiate tanto basse, non perché non si possa fare, ma perché a sto punto tanto vale prendersi il 1.2. E poi non spinge molto, finché si rimane in città va bene, ma tra le curve del misto lo sconsiglio caldamente.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di DENIS92

Con noi dal 17/10/2011

Italy
     DENIS92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

oooooooooK Grazie ragazzi x i consigli..cmq a parer mio il tastino ECO lo posso anche togliere..ho preso qst fantastica macchina x divertirmi senno quoto LE ROIX mi prendevo un 1.2 .. io adoro il nostro turbo..
    Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    All'inizio il motore deve ancora sciogliersi, quindi evita il tasto eco. Inizia ad usarlo intorno ai 6000km e già vedrai le differenze. Ovviamente i consumi variano in base alla pressione del piede sull'acceleratore, quindi in eco per consumare meno è consigliabile un filo di gas e cambiate stile diesel... L'eco serve proprio a quello, a far si che sia possibile cambiare a 2000-2500 giri senza avere sobbalzi o risposte nervose del motore, ma da la possibilità di cambiare in scioltezza e viaggiare a giri bassi.

L'avatar di JVD

Con noi dal 05/02/2011
    Provincia: Padova

Italy
     JVD non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ritirata stamattina... 50 km percorsi... 10km/l... e sono felicissimo lo stesso la adoro già tutta un altra atmosfera dal mJet 75 cv...!!!

+ Rispondi
Pagina 65 di 179
primaprima ... 15 55 63 64 65 66 67 75 115 165 ... ultimoultimo