Quote Originariamente inviata da alebaro Visualizza il messaggio
Ti dirò la mia 500 è di fine 2011 ed ha la barra anti rollio, ma onestamente aveva un comportamento molto ballerino e instabile in curva, tanto da farmi propendere per il cambio assetto. . Certo, ora è tutta un'altra cosa, e non lo dico per pubblicizzare la mia scelta o per non voler ammettere che nn cambia molto. Al di là del notevole irrigidimento, la vettura è diventata molto molto più prevedibile e gestibile, nonostante le reazioni più repentine. Insomma una volta superato il limite in curva, risulta tutto più facile e soprattutto non si ha la spiacevole sensazione di sentire la macchina difficile da riprendere, anzi! L'unico inconveniente è che si prendono colpi notevoli.. e sui dossi un minimo pronunciati si tocca con lo spoiler anteriore. . Diciamo che deve piacere come configurazione. . Se usi la 500 x fare la spesa e tieni molto al comfort di guida allora non considerare minimamente il mio suggerimento!
grazie per la tua risposta...io avevo valutato l'idea di fare l'assetto. Però da me oltre che i dissuasori di velocità ci sono buche sparse per le strade che non ti dico. Ormai nella zona siamo cosi abili ad evitare le buche, che potremmo fare una nuova disciplina olimpica ...spero che la situazione cambi presto, ma da quando i mercati si sono contratti, tutta la manutenzione del suolo pubblico ha cominciato a risentire di questa situazione. Quindi evito anche per questo di fare l'assetto. Ovviamente ho già cambiato tutti e quattro gli ammortizzatori perchè appunto con le buche che ci sono non hanno neanche da lontano la durata convenzionale. Infatti penso che se chi producesse gli ammortizzatori, li venisse a testare dalle mie parti, potrebbe riuscire ad avere un'idea di quale mole di lavoro questi vengono sottoposti. Io ho montato dei kayaba excel-g. Sono migliori di quelli originali, ma comunque forse ci potrebbe essere anche di meglio . Tu nel tuo assetto che sospensioni hai montato? Per fare l'assetto hai comprato un kit?