+ Rispondi
Pagina 67 di 74
primaprima ... 17 57 65 66 67 68 69 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 731

Discussione: Tenuta di strada

Con noi dal 12/12/2008
    Provincia: Catania
     paolo500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alebaro Visualizza il messaggio
    Ti dirò la mia 500 è di fine 2011 ed ha la barra anti rollio, ma onestamente aveva un comportamento molto ballerino e instabile in curva, tanto da farmi propendere per il cambio assetto. . Certo, ora è tutta un'altra cosa, e non lo dico per pubblicizzare la mia scelta o per non voler ammettere che nn cambia molto. Al di là del notevole irrigidimento, la vettura è diventata molto molto più prevedibile e gestibile, nonostante le reazioni più repentine. Insomma una volta superato il limite in curva, risulta tutto più facile e soprattutto non si ha la spiacevole sensazione di sentire la macchina difficile da riprendere, anzi! L'unico inconveniente è che si prendono colpi notevoli.. e sui dossi un minimo pronunciati si tocca con lo spoiler anteriore. . Diciamo che deve piacere come configurazione. . Se usi la 500 x fare la spesa e tieni molto al comfort di guida allora non considerare minimamente il mio suggerimento!
    grazie per la tua risposta...io avevo valutato l'idea di fare l'assetto. Però da me oltre che i dissuasori di velocità ci sono buche sparse per le strade che non ti dico. Ormai nella zona siamo cosi abili ad evitare le buche, che potremmo fare una nuova disciplina olimpica ...spero che la situazione cambi presto, ma da quando i mercati si sono contratti, tutta la manutenzione del suolo pubblico ha cominciato a risentire di questa situazione. Quindi evito anche per questo di fare l'assetto. Ovviamente ho già cambiato tutti e quattro gli ammortizzatori perchè appunto con le buche che ci sono non hanno neanche da lontano la durata convenzionale. Infatti penso che se chi producesse gli ammortizzatori, li venisse a testare dalle mie parti, potrebbe riuscire ad avere un'idea di quale mole di lavoro questi vengono sottoposti. Io ho montato dei kayaba excel-g. Sono migliori di quelli originali, ma comunque forse ci potrebbe essere anche di meglio . Tu nel tuo assetto che sospensioni hai montato? Per fare l'assetto hai comprato un kit?

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

io i kayaba excel g li ho avuti sulla precedente auto e son molto buoni e anche un pochino + rigidi degli originali.....

son soddisfatto della tenuta della mia 5ina....anche se l'idea di fargli un bel assettino mi balena sempre in testa.....mi ero informato per dei koni fsd e molle originali....però mi han chiesto quasi 1.000 cocuzze e mi son fermato !
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 12/12/2008
     paolo500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

si..in effetti ho visto su internet e i prezzi sono quelli. Ho letto anche di qualcuno però che si lamenta di questo kit Koni. Personalmente non ho la più pallida idea di come reagisca l'auto con l'assetto rispetto a quella originale. Certo bisogna pensarci bene prima di fare questa spesa .... gli excel-g li ho montati tutti e quattro con 300€ (montaggio incluso), credo che non sia tantissimo. Sicuramente la differenza di tenuta e di stabilità sarà evidente usando un kit di ammortizzatori Koni. Bisogna capire se il gioco vale la candela

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

io sull'altra macchina ho assetto completo molle ammortizzatori e anche barra duomi e ha avuto un miglioramento abissale...!!! su questa boh mi piacerebbe però mi rode anche buttar via ammo praticamente nuovi...e poi non voglio abbassarla troppo se no non giro + da nessuna parte!!! mi ritrovo poi con 2 auto e non poterle + usare perchè tocco in tutti i posti dove vado!!!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 12/12/2008
     paolo500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

certo..abbassare la macchina significa anche limitarne gli spostamenti...sarebbe bello se si potessero montare gli ammortizzatori con i "soffietti" in modo da poter settare l'altezza e la rigidità del veicolo a seconda delle situazioni. Però, ammesso che fosse legale, chissà quanto costa.

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Ragazzi, oggi ho fatto una prova di curve veloci e devo dire che senza ESP è davvero pericoloso, sbanda che è una bellezza, con la C4 Picasso, le curve le puoi prendere a 160Km/h, te la controlla in un modo assurdo, con la mia 500 invece (che è senza ESP) non puoi fare queste cose, uff
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma

Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

ricorda che la 500 ha il passo corto e se vuoi ha anche un comportamento sovrasterzante non può essere confrontata con un c4 picasso.
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

Con noi dal 12/12/2008
     paolo500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GTgroove Visualizza il messaggio
    Ragazzi, oggi ho fatto una prova di curve veloci e devo dire che senza ESP è davvero pericoloso, sbanda che è una bellezza, con la C4 Picasso, le curve le puoi prendere a 160Km/h, te la controlla in un modo assurdo, con la mia 500 invece (che è senza ESP) non puoi fare queste cose, uff
    Nella 500 che cerchi hai? e che copertoni monti? hai le sospensioni originali?

Con noi dal 12/12/2008
     paolo500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

comunque neanche io ho l'ESP. E non l'ho voluto di proposito. Se voglio fare una sbandata, una mezza derapata o quello che voglio, lo devo poter fare. L'esp mi toglie il piacere di guida. E' consigliabile a chi non ha una certa pratica o un certo intuito nell'usare il veicolo. Io ho fatto un corso di guida sicura e sportiva ed ho usato, tra le altre, una 500 1.4 benzina con ESP. Effettivamente è molto meno stabile della mia. Forse la mia che è diesel pesa di più e tiene meglio. Non saprei. Però molto dipende dai cerchi, gomme e sospensioni.

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo500 Visualizza il messaggio
    Nella 500 che cerchi hai? e che copertoni monti? hai le sospensioni originali?
    vabbè ho fatto unA PROVA più sull asfalto con un pò di sabbia, tirando il freno a mano, monto 185/55 r15 , sospensioni originali, gomme dietro good year e davanti una sotto marca, sarà che ancora devo abituarmi bene alla macchina che la ho da 2mesi e non ho guidato in modo Sportivo ancora
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

+ Rispondi
Pagina 67 di 74
primaprima ... 17 57 65 66 67 68 69 ... ultimoultimo