scusate ma inserisco come nuova discussione un mio post gia' riportato in una precedente discussione intitolata "consiglio acquisto nuova Abarth 595" alfine di meglio porre in evidenza i reali costi e sconti che si possono ottenere nella fase di contrattazione di una nuova auto presso un concessionario . Ognuno si potra' confrontare con la mia esperienza e non essere completamente nelle mani dei venditori . Si potranno avere delle basi concrete sulle quali poter trattare .
premetto che una parte dello sconto da me ottento ( 1000,00 euro ) faceva parte della campagna luglio 2015 che in genere ha ogni concessionario , questo sconto puo' variare in piu' o in meno a seconda dei mesi ad esempio dove io l'ho acquistata era di 600,00 euro per giugno e di 1000 per luglio 2015 . riporto al seguito il mio post:
Allora io su 595 competizione 180 cv berlina
Colore grigio Record - + 460,00 euro sovraprezzo
Cerchi in Lega da 17" FORMULA Matt Black con pneumatici 205/40 R17 non catenabili - + 160,00 euro sovraprezzo
Cambio Manuale 5 rapporti di serie
Fari allo Xenon di serie
Fendinebbia di serie
Specchio interno elettrocromico giorno/notte automatico + € 150,00 sovraprezzo
Climatizzatore automatico + € 400,00 sovraprezzo
Sospensioni anteriori KONI FSD + € 200,00 sovraprezzo
Kit Sistema di scarico Dual Mode "Record Monza" di serie
Cristalli posteriori e lunotto oscurati di serie
HiFi Interscope + € 460,00 sovraprezzo
Kit estetico Abarth sticker laterali Abarth grigio titanio opaco di serie.
TPMS PREMIUM ( tire-pressure minitoring di serie )
Abarth Corsa by Sabelt in tessuto nero - IO HO PRESO I SABELT IN PELLE CUOIO/ CON FINIZIONI E SCRITTA 595 GRIGIE IN ALCANTARA E TESSUTO +1200,00 EURO sovraprezzo
IO INOLTRE HO MESSO PER LE PINZE BREMBO HO MESSO LA COLORAZIONE GIALLA CHE SECONDO ME COL GRIGIO CORSA SONO IL TOP + 170,00 EURO sovraprezzo
HO ANCHE MESSO I SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI CHE NON SONO MALACCIO POICHE' SONO PICCOLI E A FILO PARAURTI - +330,00 euro sovraprezzo
l'auto ha poi di serie il pack pedaliera e batticalcagno piu' tappi benzina e olio il tutto in alluminio
Dettaglio prezzo pagato come da dettaglio contratto concessionario :
costo base modello 595 competizione 180cv. - 25.350,00 euro
costo optionals - 3.530,00 euro
prezzo totale chiavi in mano della fornitura incluse altre voci quali : immatricolazione+contributo eco pneu + ag.notaio+trasporto - 29.392,82 euro
COSTO FINALE TOTALE A ME SCONTATO SU STRADA : 25.870,00
credo sia abbastanza buono e lo riporto come ho gia' detto al fine di poterci parametrare reciprocamente ed avere un metro comune di giudizio alfine di non essere completamente nelle mani dei venditori e sapere fin dove possono arrivare.... spero sia utile per poter far risparmiare qualcosa a qualcuno