scusate ma inserisco come nuova discussione un mio post gia' riportato in una precedente discussione intitolata "consiglio acquisto nuova Abarth 595" alfine di meglio porre in evidenza i reali costi e sconti che si possono ottenere nella fase di contrattazione di una nuova auto presso un concessionario . Ognuno si potra' confrontare con la mia esperienza e non essere completamente nelle mani dei venditori . Si potranno avere delle basi concrete sulle quali poter trattare .
premetto che una parte dello sconto da me ottento ( 1000,00 euro ) faceva parte della campagna luglio 2015 che in genere ha ogni concessionario , questo sconto puo' variare in piu' o in meno a seconda dei mesi ad esempio dove io l'ho acquistata era di 600,00 euro per giugno e di 1000 per luglio 2015 . riporto al seguito il mio post:
Allora io su 595 competizione 180 cv berlina
Colore grigio Record - + 460,00 euro sovraprezzo
Cerchi in Lega da 17" FORMULA Matt Black con pneumatici 205/40 R17 non catenabili - + 160,00 euro sovraprezzo
Cambio Manuale 5 rapporti di serie
Fari allo Xenon di serie
Fendinebbia di serie
Specchio interno elettrocromico giorno/notte automatico + € 150,00 sovraprezzo
Climatizzatore automatico + € 400,00 sovraprezzo
Sospensioni anteriori KONI FSD + € 200,00 sovraprezzo
Kit Sistema di scarico Dual Mode "Record Monza" di serie
Cristalli posteriori e lunotto oscurati di serie
HiFi Interscope + € 460,00 sovraprezzo
Kit estetico Abarth sticker laterali Abarth grigio titanio opaco di serie.
TPMS PREMIUM ( tire-pressure minitoring di serie )
Abarth Corsa by Sabelt in tessuto nero - IO HO PRESO I SABELT IN PELLE CUOIO/ CON FINIZIONI E SCRITTA 595 GRIGIE IN ALCANTARA E TESSUTO +1200,00 EURO sovraprezzo
IO INOLTRE HO MESSO PER LE PINZE BREMBO HO MESSO LA COLORAZIONE GIALLA CHE SECONDO ME COL GRIGIO CORSA SONO IL TOP + 170,00 EURO sovraprezzo
HO ANCHE MESSO I SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI CHE NON SONO MALACCIO POICHE' SONO PICCOLI E A FILO PARAURTI - +330,00 euro sovraprezzo
l'auto ha poi di serie il pack pedaliera e batticalcagno piu' tappi benzina e olio il tutto in alluminio
Dettaglio prezzo pagato come da dettaglio contratto concessionario :
costo base modello 595 competizione 180cv. - 25.350,00 euro
costo optionals - 3.530,00 euro
prezzo totale chiavi in mano della fornitura incluse altre voci quali : immatricolazione+contributo eco pneu + ag.notaio+trasporto - 29.392,82 euro
COSTO FINALE TOTALE A ME SCONTATO SU STRADA : 25.870,00
credo sia abbastanza buono e lo riporto come ho gia' detto al fine di poterci parametrare reciprocamente ed avere un metro comune di giudizio alfine di non essere completamente nelle mani dei venditorie sapere fin dove possono arrivare.... spero sia utile per poter far risparmiare qualcosa a qualcuno
![]()

e sapere fin dove possono arrivare.... spero sia utile per poter far risparmiare qualcosa a qualcuno
Rispondi quotando