Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114

Discussione: Ma perché tutte le 500 abarth che vedo sono elaborate?

Visualizzazione discussione

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giacomo_et3 Visualizza il messaggio
    Io sono contro il tuning. Anni fa ho abbassato assetto e cambiato i cerchi alla mia punto evo diesel, per estetica l'ho fatto (ho messo su roba buona comunque). Giuro che non faro' mai più una cosa del genere. Soldi buttati nel cesso oltretutto. E quando la rivendi in generale perdi più valore.
    Ora amo solo l'originalità.
    Io ho la 180 competizione ovviamente originale senza nessuna modifica e sinceramente non sento neanche il bisogno di avere più potenza.
    Poi va detto che c'è tuning e tuning. Il tuning serio non è solo mappa e basta ad esempio, riducendo l'affidabilità del motore nel tempo. Se si vuole modificare la macchina e si fa una cosa seria fatta bene (mettere mano ai vari componenti del motore, ecc.) lo capisco. Il problema è che costa abbastanza.
    Nel tempo comunque l'originalità premia, sappiatelo..........
    Concordo su tutto, soprattutto sull'ultima frase, l'originalità paga nel tempo.
    Le auto che valgono di più dopo tanti anni sono quelle originali, é molto difficile che u a vettura modificara valga qualcosa, nel 90% dei casi la devi svendere perché il vero amatore detesta queste cose.

Questa cosa è comune a tante altre passioni, vedi il modellismo, ma anche gli orologi e in generale gli oggetti da collezione.

Il tuning è carino se fatto bene, ma lo vedo di piú su vettture di poco conto, che non hanno alcun valore, li ci si può divertire di più in scioltezza. Per esempio una 600 Sporting, una Lancia Y anni 90, una Punto... queste sono auto da tuning per me perché tanto originali o no non valgono una mazza, e allora spazio alla fantasia e al divertimento. La 500 Abarth invece è un oggetto molto più "prezioso", destinato con molta probabilità ad assumere valore nel tempo (lo dicono gli esperti, non mie supposizioni). Percui consiglio di tenerela bene, a meno che non siate priprio dei gissati del tuning o che siate abituati a girare con auto di lusso ma qui entriamo in un altro discorso...

E poi originale francamente va che una meraviglia, se volevo una vettura ancora più performante puntavo su una Lotus, ma il budget questo é e ne sono contento dopo tanti anni.

PS: per farvi capire l'importanza dell'originalità, quando vado dal mio meccanico mi fanno sempre i complimenti per come è tenuta (quasi 6 anni di anzianità!) e mi chiedono sovente se è tutta originale perchè in giro sono molto rare. Mi hanno chiesto se avevo intenzione di venderla, ecco cosa vuol dire avere un auto di questo tipo, dunque pensateci bene prima di metterci le mani sopra, almeno tenetevi i pezzi originali da parte!
    Ultima modifica di Nik079; 08/12/2016 a 15:14:02