Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 351

Discussione: Motore T-JET a fine ciclo?

Visualizzazione discussione

  1. #11
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Non me ne volere ma allora se le cose fossero cosi marchi come Ferrari, Lamborghini e Bugatti avrebbero già dovuto fallite da almeno 30 anni, non avrebberi profitti! Scusa ma hai mai letto per caso degli articoli che parlavano degli introiti di queste aziende? Per ogni vettura venduta hanno un guadagano netto pazzesco, non hanno avuto bisogno di fare Ferrari a nafta o a Gpl per incrementare i volumi di vendita, a loro nemmeno interessa venderne troppe!

    Secondo me confondete il mercato massa con quello di nicchia, sono due mondi opposti

    PS: l'Evora che io sappia qui in Europa ha venduto niente, in America c'è un mercato a se, un altra cultura automobilistica. Per me la Lotus vera è l'Exige/Elise, la Evora è un altra cosa e mi pare sia stata poco apprezzata dai puristi, ho letto una valanga di critiche da più parti, a ragion veduta
    Semmai se fosse vero quanto dici tu Alfa non starebbe facendo quello che sta facendo ora, ma avrebbe solo motori benzina e niente Stelvio, ma non è così! Ferrari ragiona su altri numeri e altre cifre con altri investimenti, se Alfa dovesse rientrare con le sole motorizzazioni benzina e la 4C degli investimenti fatti per la piattaforma Giorgio allora la Quadrifoglio verrebbe venduta al pubblico a 150 mila € a unità e la 4C a 100 mila, e magari nonostante tutto fallirebbe comunque perchè sarebbero fuori mercato.
    Per quanto riguarda Lotus, poco importa in che mercato ha sfondato la Evora e cosa è per te una vera Lotus, hanno fatto QUEL modello per risollevare le vendite e ha sfondato in QUEL mercato, Euro o Dollari non fa la differenza, sono soldi che entrano nelle casse comunque e l'auto si è dimostrata funzionale allo scopo (come si spera la Stelvio sarà per AR).
    Nessuna confusione tra mercato di nicchia e di massa, Alfa sta facendo un mercato palesemente di massa, premium sì, ma di massa! Ferrari & Co lavorano su numeri di produzione 10, 100 volte inferiori..
    Ultima modifica di Stancer; 18/09/2017 a 17:25:57
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Discussioni simili

  1. Preparazione Motore EsseTi 257 hp motore 226hp ruota Serialtuning
    Da serialtuning nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 16/07/2013, 09:18:20
  2. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/03/2011, 20:49:53
  3. spia difetto motore. MOTORE NON TIENE IL MINIMO
    Da 5ino rosso nel forum Problemi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 21/11/2010, 14:09:07
  4. aggiornamento centralina motore originale (fine marzo)
    Da alexa72 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/04/2009, 22:25:47
  5. Fiera del ciclo e motocliclo
    Da LMPA nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08/11/2008, 20:10:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi