Buon giorno a tutti, ho recentemente deciso di acquistare una seconda abarth 595, ho trovato un modello che mi interessava su autoscout24, una Pista.
Il contratto prevede la permuta di un'altra vettura, valutata molto bene.
Trovato l'accordo mi sono fatto mandare il contratto via email, che ho firmato e rispedito al mittente.
Fin qui tutto bene.
Dopo 24h una bellissima notizia, un'entrata inaspettata e quindi subito l'idea di spostarmi verso l'acquisto di una Competizione, visto l'aumento del budget.
Chiamo il venditore sicuro che non ci sarebbero stati problemi (gli davo ancora più soldi, lui avrebbe avuto maggiore guadagno), invece mi dice che la macchina ormai l'ha pagata e che non può cambiare il contratto, ma come?
Al momento non dico niente, perchè non volevo uno scontro verbale al telefono e prima volevo informarmi bene, anche se già sò che il consumatore ha diritto di recedere da un contratto stipulato fuori da i locali commerciali entro 10gg lavorativi e addirittura 14gg per quelli stipulati online.
La Competizione è una macchina che il venditore ha in concessionario, alla quale applica uno sconto da paura, proprio per una promozione a stock.
La Pista è una vettura sempre pronta consegna, ma non a magazzino, credo che sia nel circuito fiat, quindi non sò se effettivamente l'abbia acquistata o non abbia semplicemente voglia di rompersi le scatole a fare un cambio.
Ora ovviamente, visto il mio budget maggiore, non mi accontento di una Pista, voglio il massimo, mi sembra abbastanza comprensibile, piuttosto rinuncio all'acquisto e mi rifaccio dare la caparra di 500 euro, come previsto dalle normative dei contratti stipulati online
Avete consigli su come procedere?
Grazie a chiunque interverrà