Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
Ragazzi ieri la macchina, senza mai dare il minimo cenno, mi ha lasciato a piedi, per fortuna nel parcheggio di un centro commerciale, quadro lampeggiante, spie e lancette impazzite, al primo giro di quadro, dal secondo in poi tutto morto morto...
Entrato dentro e presa la batteria che cambio ogni 3/4 anni all'altra auto a benzina, la arexons ax3 da 55ah e 500 di spunto, pagate sempre 60 65 euro, ieri 80 in offerta da 85 euro... Stiamo impazzendo.
La originale Mopar by exide da 50ah, aveva appena fatto 4 anni e un mese, 72500km, avvertimenti zero, porca xxxx
Sarà stato un caso.
Ma non mi stanco mai di dire che tutte le volte che si sostituisce una batteria in qualsiasi macchina (anche nuova di pacca) va controllata con strumento specifico la erogazione di corrente.
Se hai un problema nel sistema di ricarica dopo una decina di giorni ti ritroverai a piedi.
Per quanto attiene poi le qualità delle batterie, posso esporti una esperienza personale.
Negli anni ho acquisito tante amicizie tra meccanici, elettrauto, venditori ed altri che lavorano in tema di automotive.
Circa un anno fa parlando con un caro amico titolare di un deposito e interessato, tra l'altro, ad una piccola società di produzione di batterie (scadenti!!!) mi faceva notare che gran parte della clientela richiedeva batterie di marca, tralasciando le altre, nonostante i prezzi decisamente inferiori. Così le batterie della piccola società rimanevano solo ben impilate a bella vista......
Parere personale.