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Discussione: [Funzionamento] Dualogic ( Cambio Sequenziale/Automatico )

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  1. #29
    L'avatar di Mirco

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     Mirco non è in linea

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    Allora rispondo io che è meglio :

    Domanda 1:

    Ipotizziamo che io sia in modalità automatica e
    decelerando (sempre col piede destro vero?) faccia "morire" la macchina fino a
    farla arrestare, quando è completamente ferma resta in prima o va in folle da
    sola o devo metterla io in folle?


    Risposta 1:

    Il cambio innesta automaticamente la folle , ma rimane sempre pronta in 1 Marcia ( sul display continuerai a leggere 1 marcia ma la macchina rimarrà accesa in folle ) per permetterti di ripartire velocemente . Tu non devi fare nulla sia in modalità MANUALE SEQUENZIALE che in AUTOMATICO , devi solamente frenare e al semaforo tenere il piede sul freno . Quando devi ripartire non devi far altro che togliere il piede destro dal freno e accellerare ( se vuoi puoi anche mettere in folle N ( Piede destro sul freno e sposti la leva del tunnel su N , il display visualizzerà N ) nelle lunghe code o semafori lunghi ma non è fondamentale ) .

    Domanda 2:

    Inoltre se tolgo il piede dai pedali la macchina si muove o devo agire io
    su pedali e leva? Per mettere in R o N bisogna muovere solo leva o premere
    contemporaneamente il freno ? (in auto scala e aumenta da sola quindi quelle
    "posizioni" non recano problema).


    Risposta 2:

    Se togli il piede dai pedali e non stai in piano , sia in salita che in discesa che a N ( folle ) che in 1° marcia , la macchina si muove .

    Cmq per farla partire devi accellerare .

    E' importante in sosta tenere il freno premuto, oppure inserire in lunghe soste il freno a mano .

    Per mettere in R o N devi sempre azionare il FRENO a Pedale ( fattore di sicurezza ) .

    In Automatico Aumenta e Scala da sola , anche se puoi cmq intervenire sul rapporto sia in scalata che in aumento marcia dai paddle al volate ( se li hai ) oppure dalla leva sul tunnel . La modalità finita la manovra cmq rimane Automatica .

    Se metti invece in Manuale hai tu il pieno controllo su aumenti e scalate di marcia .

    In piu' in modalità Automatica hai la funzione Kick Down , che ad una pressione decisa dell'accelleratore ti scala 2 o 3 marce consecutive, permettendoti sorpassi fulminei .

    Qui cè la mia recensione, a fondo della quale puoi trovare il filmato da me fatto del funzionamento generale del Dualogic :

    http://www.cinquecentisti.com/conten...inquecentisti/

    Se vuoi sapere altro basta chiederlo .
    Ultima modifica di Mirco; 05/11/2009 a 10:20:55

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