Con noi dal 11/04/2009
Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
Età : 65
Messaggi: 16,876
Originariamente inviata da andrea105
ho guardato il video ADAC, il test mi sembra poco significativo:
a) non dice la differenza di sollecitazione per il "collo" dei passeggeri dell'OPEL ZAFIRA tra tamponamento con "ciambella GPL" e senza (presumibilmente il colpo di frusta e' maggiore perchè il retrotreno assorbe meno l'urto);
b) il veicolo "tamponante" di cui non sono riuscito ad identificare il modello, mi sembra di peso nettamente inferiore rispetto alla ZAFIRA, in questi test per prassi si usano auto di stazza equivalente;
c) quanto alla seconda fase, al di là del fatto che la vettura non esplode (ci mancherebbe), fateci vedere come si comporterebbe una ZAFIRA a gasolio a parità di innesco dell'incendio...
....hihihihi...ma ti stai leggendo..? Va bè...contento te...scrivi,scrivi...tanto c'è libertà di opinione ancora.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.