Ciao volevo parlare delle partenze per accelerazioni della 500 1.2 in quanto io ho notato che è difficile fare partenze decise se non si va molto su di giri.. infatti se io parto a 3000 giri e stacco la frizione l'auto scende a 2000 o poco più e parte tranquilla..me ne sono accorto ieri provando con affianco un tizio della vigilanza con una panda 1.3 m-jet (che tirava ad ogni semaforo) con ruote da 14 e gomme strette,senza sedili dietro e da solo in auto mentre io ho i sedili dietro ovviamente, ero in 2 e ho i 15 con gomme 185... e ho notato che lui partiva deciso mentre io avevo questa difficoltà di calo dei giri... stimando che la 500 sta sui 12/12.5 di 0-100 e la panda in prova ha segnato 13.7 ma togliendo il peso dei sedili e con ruote piccole e strette di gommatura ,il suo scatto passa a 13 secondi circa (calcolo peso/potenza) mentre il mio con una persona in più a bordo dovrei stare sui 12.5/13 quindi partendo bene sarei cmq stato avanti o uguali alla peggio per poi allungare comunque dopo..... infatti dopo la partenza stendendo due marce andavo a recuperarlo... poi in seguito ho provato a partire a 4000 giri e ho notato che si è attaccato appena l'ASR ma l'auto è partita molto meglio.. è quello il trucco quindi sulla 1.2? partire a 4000 giri? così ne perde 1000 alla staccata ma cmq è in coppia