+ Rispondi
Pagina 69 di 91
primaprima ... 19 59 67 68 69 70 71 79 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 906

Discussione: Il volante in pelle..si spella!! sostituzione fuori garanzia!

L'avatar di SpinnerFrancesco500

Con noi dal 29/03/2011

Italy
     SpinnerFrancesco500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il mio volante (nero) è stato sostituito con quello nuovo l'anno scorso, ma ora dopo quasi un anno si è formata una quasi bolla nella parte superiore, e il colore della chiazza e diventato quasi marrone, temo sia stato il sole ma è inconcepibile......
    Ora la mia macchina e di febbraio 2008, ha quasi 82000km, domani mi reco alla fiat e chiedo una nuova sostituzione visto che mi sa che è 'fallato'.
    A qualcuno è capitata questa situazione?

L'avatar di massimoparma

Con noi dal 05/03/2012
    Provincia: Parma

Italy
     massimoparma non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

ciao tutti sono un nuovo utente riguardo al volante x fortuna non mi e ancora successo ho la mia 500 dal 30.09.2010 ma se e esposta al sole ce piu rischio per ridurre il rischio dovresti metterci una crama per mani in modo che assorbe la pelle e non secchi e consiglio adesso che andiamo incontro estate un parasole ciao

L'avatar di massimoparma

Con noi dal 05/03/2012
    Provincia: Parma

Italy
     massimoparma non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

ciao tutti sono un nuovo utente riguardo al volante x fortuna non mi e ancora successo ho la mia 500 dal 30.09.2010 ma se e esposta al sole ce piu rischio per ridurre il rischio dovresti metterci una crama per mani in modo che assorbe la pelle e non secchi e consiglio adesso che andiamo incontro estate un parasole ciao

Con noi dal 29/03/2011

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Certo anchio utilizzo in estate il parasole, ma il vero problema è che anche il volante nuovo non è in vera pelle ma in simil pelle.
    Ora ho fatto contattare un tappezziere e mi faccio fare un volante in vera pelle.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SpinnerFrancesco500 Visualizza il messaggio
    Certo anchio utilizzo in estate il parasole, ma il vero problema è che anche il volante nuovo non è in vera pelle ma in simil pelle.
    Ora ho fatto contattare un tappezziere e mi faccio fare un volante in vera pelle.
    Fiat cosa ti ha risposto al riguardo?
    Comunque in realtà Fiat secondo me ha modificato solo i volanti avorio che erano quelli che al 99% si spellavano mentre gli altri che hanno mostrato solo casi sporadici sono rimasti gli stessi e quindi hai avuto la sfortuna di beccare due volanti fallati oppure il tuo sudore è eccessivamente acido, purtroppo.
    Considera comunque che la pelle più è "vera" più si rovina. Infatti i "nuovi" (cavolo dal 2009 ormai è inutile parlare di nuovi volanti ) sembrano di plasticazza ma si mantengono bene.

Con noi dal 29/03/2011

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Fiat mi ha risposto che sui nuovi volanti no si effettuano cambi in garanzia. Il problema e proprio la 'plasticazza' che a causa della fonte del calore del sole ha creato due bolle come un distaccamento tra la parte sottostante e l'esterno, ma senza nessuna spellatura.
    Pensa che ho il pomello del cambio in pelle montato nello stesso periodo che mi hanno montato il volante nuovo, ed è li immacolato.
    La vera pelle ovviamente si consuma nel tempo causando quell'effeto lucido e liscio, ma non bolle.

Chomoloco

Predefinito

La vera pelle ovviamente si consuma nel tempo causando quell'effeto lucido e liscio, ma non bolle.
    Invece no... guarda io ne ho viste veramente tante di auto coi volanti spellati, non è una novità. Al massimo durano integri 5 anni poi si rovinano tutti (tranne certi marchi premium ovviamente)

Con noi dal 29/03/2011

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

Intanto non riesco prorpio a guardarlo il volante in quel modo, pensa che il volante originale nuovo costa oltre 400e, il tappezziere lo fa a 180 rivestito in pelle.

Chomoloco

Predefinito

Intanto non riesco prorpio a guardarlo il volante in quel modo
    Beh sì ti posso capire!
    Io ci sono stato 5 mesi col volante rovinato, l'auto aveva appena un anno e mezzo e sembrava vecchia di cento anni!

Con noi dal 13/11/2010
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     frankus30 non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

sono andato stamattina da un concessionario e mi ha detto che la garanzia sul volante è di 5 anni però devo pagare 35 o 40 euro di manodopera

A roma un amico dice che gli hanno sotituito il tutto gratuitamente addirittura pure lo stemma anteriore e posteriore della Fiat che si era scolorito

+ Rispondi
Pagina 69 di 91
primaprima ... 19 59 67 68 69 70 71 79 ... ultimoultimo