ragazzi ho bisogno di una vostra consulenza... io ho montato molle assetto e cerchi nuovi.. il mio meccanico dice che ha fatto un giro ed è ok.. io però provandola un po anche in autostrada a 120/130 noto che lasciando il volante l'auto va dritta.. e solo dopo un po si sposta gradualmente... ovviamente per la pendenza che tutte le strade hanno.. però comunque il volante non è centratissimo al millimetro.. sembra un pelino ino inoooooo .... messo verso destra.. lo noto dalla posizione dei comandi volante... se lo metto preciso al millimetro centrato l'auto un pochino si sposta.. è sempre stata così.. ora voglio capire se è questione di montaggio volante o di convergenza da perfezionare??? essendo il volante montato su un millerighe c'è magari lo scalino prima che fa rimanere il volante qualche millimetro a destra e magari il dentino dopo rimarrebbe a sinistra....
oppure si può centrare alla perfezione con una convergenza?????
inoltre fare sta convergenza mi han detto che sulla 500 ci va un attrezzo specifico.. è invasivo? io ho i cerchi nuovi e nn vorrei mettessero qualcosa sui cerchi che me li rigasse..
spero qualcuno mi sappia risp a tutto
ciaooo e grazie
Up![]()
ma dopo che hai fatto l'assetto hai fatto fare la convergenza?
Vai a far fare la convergenza e pretendi che ti mettano a posto anche il volante, ci riescono facilmente. Non c'è niente che rovini i cerchi se stanno attenti e non te li rigano spostando degli attrezzi . Cambiando cerchi/molle rifare la convergenza è il minimo.
"Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!
rispondo a tutti e due : si oggi sono andato per fare la convergenza e al momento di farla il gommista si è accorto che ho una ralla dell'ammortizzatore messa al contrario... e quindi incazzato nero me ne sono andato e ho perso tempo a vuoto... non poteva fare la convergenza così. e probavbile che sistemando la ralla non ci sia nemmeno più il bisogno di fare la convergenza... si dopo mi sono fermato per conto mio ed ho controllato che non avessero rovinato i cerchi ed in effetti non hanno fatto danni... ho chiesto e mi hanno spiegato che l'attrezzo va ad appoggiare dentro tra la gomma ed il cerchio...
ogni volta che smonti giu' un ammortizzatore devi far controllare la convergenza,poi fai come vuoi...
ho capito.. ma non me l'ha potuta fare perchè la ralla destra è montata al contrario... quindi prima devo risolvere sta ralla e poi la faccio la convergenza... il meccanico mi aveva detto che sulla 500 di solito montando solo molle si poteva anche nn fare perchè andavano dritte...
il mio meccanico.. avrà sbagliato.. di solito lavora molto bene.. sta volta ha ciccato