l'ho detto io che ci vuole un avvocato nel suo caso visto che sono iniziate le proposte oscene da parte Fiat!!!
l'ho detto io che ci vuole un avvocato nel suo caso visto che sono iniziate le proposte oscene da parte Fiat!!!
asolutametne si
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Anche io credo si tratti di qualcosa del genere... tipo: "La tua adesso vale poco perché non ti prendi una nuova e ci dai la differenza?"... vedremo...
beh, allora sarebbe proprio una proposta ...oscena: una macchina con meno di 2 anni di vita (non so il chilometraggio) è praticamente "nuova" e (a prescindere dal valore commerciale) può durare almeno altri 8 anni (ragionevole ciclo di vita di un'auto moderna = 10 anni);
se la 500 95cv (per assurdo) non è riparabile, si può accettare in sostituzione una km zero, un'usato recente di pari valore ecc...,
mai versare conguaglio in base al valore commerciale (il deprezzamento nei primi 2 anni è più che proporzionale, circa 50%)
Ultima modifica di andrea105; 20/06/2012 a 14:18:09
Allora ecco la prima GENEROSISSIMA offerta di Fiat in attesa di una più vantaggiosa (che dovrei avere a giorni).
Premetto che la mia 500 ha 9000Km e 2 anni di vita, ma viene valutata da loro € 8.500. Premetto che questa prima offerta è formale e precede una offerta "vera" che poi riceverò.
Mi chiedono €7.815,31 per un cambio alla pari; cioè macchina nuova con le stesse caratteristiche e accessori della mia.
Adesso aspetto la second offerta. Ovviamente per me non ci sono margini di trattativa. Mi sembra un furto nel furto.
è un furto legalizzato! vai di via legale non ci sono scuse che tengono
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
8500 euro è la giusta valutazione di una 500 1.3 95 cv con + di 2 anni di vita, fuori garanzia, e...rotta con spese di riparazione X migliaia di euro;
la tua è ancora in garanzia, spetta a FIAT ripararla o fornirtene una simile...
per es. sul sito Mirafiori outlet ho visto un'auto simile alla nostra € 12900 (ovviamente con garanzia)
Ti premetto che sono dispiaciuto per l'accaduto ma fammi capire, la macchina ti è stata restituita o ti hanno fatto solamente la proposta di un'eventuale permuta? Ti chiedo questo perchè l'assistenza di Viale Manzoni, anche se Fiat, è una delle più professionali e mi sembra strano che non abbiano preso in considerazione il tuo problema. Spero che tu possa risolvere a breve la tua Odissea in bocca a lupo.