Chiedo venia, la mia memoria mi ha ingannata!Cmq i giri rimangono abbastanza bassi considerato la cilindrata e la cavalleria e rimango ferma nel mio amore per il Fire!
@RacingV8: non ha alcun problema sopra i 3000 giri.Solo che inizia a bere in maniera abbastanza decisa: se a 120km/h segna 20-21km/L (a benzina, ovviamente), a 130-140km/h inizi a scendere verso i 15-16km/L. A GPL tieni conto che perdi un 20% di percorrenza: a me fa i 14km/L dove a benzina ne faccio 18-19. Quindi se inizi a fare tanta autostrada a 130km/h può diventare molto più conveniente un diesel, soprattutto se con la 6^ marcia (tipo il Multijet 95cv che monta la Opel Corsa).

Cmq i giri rimangono abbastanza bassi considerato la cilindrata e la cavalleria e rimango ferma nel mio amore per il Fire! 
Solo che inizia a bere in maniera abbastanza decisa: se a 120km/h segna 20-21km/L (a benzina, ovviamente), a 130-140km/h inizi a scendere verso i 15-16km/L. A GPL tieni conto che perdi un 20% di percorrenza: a me fa i 14km/L dove a benzina ne faccio 18-19. Quindi se inizi a fare tanta autostrada a 130km/h può diventare molto più conveniente un diesel, soprattutto se con la 6^ marcia (tipo il Multijet 95cv che monta la Opel Corsa).
Rispondi quotando
Poi, per carità, se uno fa le cose con criterio non sono certo queste le cose che rendono un'auto pericolosa.