+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53

Discussione: 1.2 o 1.3 MJet?

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    assolutamente ma ricordiamo che in caso di sinistro possono controllare la centralina e si vede benissimo se l'hai toccata....
    Non lo vede manco la Fiat, figurati!
    Poi una verifica del genere la fanno solo in casi VERAMENTE straordinari dove magari ci scappa il morto. Le assicurazioni non si mettono a periziare tanto per perdere tempo e soldi... che comunque devono tirar fuori!
    E non tutte le assicurazioni si rivalgono sul contraente se appone delle modifiche all'auto (la mia compagnia per esempio).

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Eh no, le assicurazioni rompono proprio perché se dimostrano che la tua auto è stata modificata in maniera non permessa, loro sono autorizzati a non cacciare fuori neanche mezzo euro.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Eh no, le assicurazioni rompono proprio perché se dimostrano che la tua auto è stata modificata in maniera non permessa, loro sono autorizzati a non cacciare fuori neanche mezzo euro.
    Non è vero... non tutte le assicurazioni prevedono il diritto di rivalsa sul contraente/conducente che tra l'altro è escludibile ad una cifra veramente irrisoria (mi pare €11 l'anno).
    Ricordo che è illegale anche il kit xeno aftermarket che montano veramente cani e porci e la rivalsa, quando c'è, si applica anche in quei casi. E ribadisco, una diagnosi approfondita della centralina la farebbero in casi veramente eccezionali dove le dinamiche di un eventuale sinistro fanno presupporre qualcosa di losco.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi pare strano, perché cmq stiamo parlando di modifiche illegali e se le assicurazioni possono trovare un cavillo per non pagare lo trovano sempre: so che le assicurazioni danno la possibilità di escludere il diritto alla rivalsa solo per alcune condizioni, tipo la guida in stato di ebbrezza/sotto effetto di stupefacenti, ma non l'ho mai visto per le modifiche meccaniche.

Che poi è anche assurdo: questi rinunciano alla rivalsa se guido ubriaca/drogata, ma non se ho tolto un filtro inutile e dannoso che però non inficia la sicurezza mia e degli altri? Però da quel che so è proprio così.

Chomoloco

Predefinito

Il diritto di rivalsa si può escludere anche per le modifiche meccaniche... altrimenti come assicuri le auto da competizione? Hanno targhe e assicurazione come tutte le altre e alcune circolano anche per strada normalmente.
    Ultima modifica di Chomoloco; 24/06/2012 a 19:15:07

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quoto Chomoloco,è la stessa cosa dei cinquantini senza fermi/strozzature,basta stipulare l'esclusione del diritto di rivalsa (veramente pochi euri )) e l'assicurazione non potrà mai rivalersi sull'assicurato
    Auto venduta

fede155

Predefinito

Chomo il tuo discorso é obbiettivamente valido, ma non funziona proprio cosi, finchè fai 1000 o 10000 € di danno l'assicurazione paga senza problemi ma prova a uccidere una persona o fare danni per centinaia di miliaia di € e vedi cosa ti dicono. Vengo a vederti anche la pressione delle gomme pur di trovare qualcosa per non pagarti

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Guarda fede che io sappia,non è mai successo che un'assicurazione auto si rivalesse su un suo cliente a causa di centralina rimappata (lieto di essere smentito con prove/fatti reali),pensa che esistono esclusioni di rivalsa anche per chi circola senza patente,con patente sospesa o sotto sostanze stupefacenti.

http://www.assicurazione.it/esclusione-e-rivalsa.html
    Auto venduta

fede155

Predefinito

Il tutto dipende dall'ammontare del danno e dalla gravità dell'incidente in causa...quello che dite è vero, deve essere cosi, ma realmente poi non è cosi..

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non lo vede manco la Fiat, figurati!
    Poi una verifica del genere la fanno solo in casi VERAMENTE straordinari dove magari ci scappa il morto. Le assicurazioni non si mettono a periziare tanto per perdere tempo e soldi... che comunque devono tirar fuori!
    E non tutte le assicurazioni si rivalgono sul contraente se appone delle modifiche all'auto (la mia compagnia per esempio).
    La vede la vede la Fiat non preoccuparti...e anche l'officina se sa usare bene l'examiner la vede

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo