Salve amici stavo leggendo sul sito quattroruote i dati tecnici del nuovo motore TA da 105 cv che equipaggia la nuova 500 L.
Nella lettura ho notato che la coppia nonostante i 20 cv in piu' e' rimasta la stessa le modifiche piu' importanti sono l'adozione di un turbo piu' grande ma questo comporta ad un turbo lag molto accentuato a detta dei tecnici di quattroruote cio' comporta un comportamento della vettura con due step separati piuttosto fastidioso nel traffico cittadino poi il collettore di scarico e' integrato nella testata con lo scopo di entrare prima a temperatura regime e solo per ridurre la emissioni e poi adotta tecnologia Multiair2 che non viene specificato quali vantaggi comporti oltre ad adottare un volano bimassa per ridurre le vibrazioni.
Risultato un vero chiodo prestazioni al limite dei 180Kmh ed un 0/100 in 12,3 sec.Sono daccordo che la vettura pesa 1.260Kg e quindi risulta essere molto penalizzata ma non oso pensare ai consumi di questo motore.
Credo che solo uno fuori di testa possa pensare di acquistare questa vettura che e' ferma come un chiodo e consumera' come una Ferrari.
E poi Marchionne pensa di chiudere una fabbrica in Italia?
Con questi presupposti molti acquirenti si dirigeranno verso altre casemi dispiace ma Fiat mi ha veramente rotto i c...............