+ Rispondi
Pagina 8 di 160
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 58 108 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 1592

Discussione: Abarth 500 e 595: nuovo listino

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    E allora ci spieghi sulla base di cosa stimi una svalutazione netta delle precedenti? Non cambia niente, solo la data di produzione. Per cui non vedo che differenza ci sia a livello di valutazione tra una 500 immatricolata oggi e una 4 mesi fa, oltre chiaramente al naturale deprezzamento che c'è di suo..dato che non c'è stato restyling e che il modello non è cambiato, perchè si chiama sempre 500 e ha sempre le stesse cose..anzi meno, di serie..
    Per il semplice fatto che se oggi costa 17600 una usata si deve vendere x forza ad un prezzo conveniente,e stai tranquillo che chiunque a parita' di prezzo la compra nuova,vergine anche senza accesori. Quindi chi ha comprato 4 mesi fa la macchina a 21000 / 22000 ecc ecc se oggi vorrebbe venderla deve x forza di cose scendere sotto i 16000, se no ripeto chiunque la compra nuova. E francamente perdere 8000 euro in 4 mesi non e' bello,questa e la verita'.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Io con bianco gara, interni in pelle,record monza, pack corsa ,ipt (432 euro),cappellino e 2 magliette lo pagata 19450 e preciso che non sono dipendente fiat quindi non usufruisco di sconti particolari,solo il semplice sconto del concessionario. A parita' di optional sfido a trovare un prezzo migliore.
    Qua va fatto il confronto così: i tuoi 19450 paragonati al prezzo dello stesso allestimeno a cui va sottratto ciò che prima era di serie e ora non lo è più..lascio il calcolo a chi ha più praticità di me..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per il semplice fatto che se oggi costa 17600 una usata si deve vendere x forza ad un prezzo conveniente,e stai tranquillo che chiunque a parita' di prezzo la compra nuova,vergine anche senza accesori. Quindi chi ha comprato 4 mesi fa la macchina a 21000 / 22000 ecc ecc se oggi vorrebbe venderla deve x forza di cose scendere sotto i 16000, se no ripeto chiunque la compra nuova. E francamente perdere 8000 euro in 4 mesi non e' bello,questa e la verita'.
    Sul fatto che a parità di prezzo si prenda una nuova senza accessori è opinabile. Io stavo per prenderne una usata full optional e poi ho ripegato su quella che poi ho preso, usata con 400km (praticamente km0), sebbene potessi tranquillamente prenderne una nuova e anche con qualche accessorio. Ognuno sul mercato si muove in maniera differente, non tutti fanno le stesse scelte..
    Poi ti ripeto, non puoi fare il confronto che hai fatto, così sommariamente. Bisogna paragonare i prezzi a listino e aggiungere (se di valutazione si tratta) a quella "pre allestimenti MY2013" il costo di ciò che non è più di serie. Come giustamente diceva Bronzo ora i vetri oscurati, gli xenon e le pinze rosse sono a tutti gli effetti optional che van considerati, anche sulle "vecchie" visto che prima non si pagavano ma ora sì..

Infine la legge la fa il mercato. Non sappiamo come si comporteranno i venditori nella permuta. Non sappiamo come valuterà le auto 4R/Eurotax, se farà una distinzione o meno. Non sappiamo che direzione prenderanno i futuri acquirenti. Per ora ti posso dire che un'auto del 2009 full-opt. o con qualche optional e kit esseesse, con kmetraggio nella media, si vende tranquillamente a 14000€. Per cui non esiste che un'auto di 4 mesi fa debba scendere sotto i 16, pura fantasia..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ah..ripensandoci la svalutazione che proponi tu è del tutto assurda: secondo 4R la tenuta del valore di una 500 Abarth dopo 4 anni con kmetraggio medio (mettiamo 40-50000km) è del 46%. La svalutazione di cui parli tu, cioè da 21000 perderne 8000 è quasi il 40%, in 4 mesi..ovviamente è fantascienza..ti sembra possibile che un'auto, che non ha subìto nemmeno un restyling a tutti gli effetti, perda in 4 mesi il valore che normalmente perde in 4 anni? Dai, siamo seri..
    Ultima modifica di Stancer; 08/07/2012 a 20:32:44
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io con bianco gara, interni in pelle,record monza, pack corsa ,ipt (432 euro),cappellino e 2 magliette lo pagata 19450 e preciso che non sono dipendente fiat quindi non usufruisco di sconti particolari,solo il semplice sconto del concessionario. A parita' di optional sfido a trovare un prezzo migliore.
    Io ho pagato meno: 19500 con kit esseesse (quindi con la cassa coi pezzi originali tra cui cerchi da 17 montati su pneum.invernali), skydome, divanetto sdoppiabile, sensori parcheggio (A.M. identici agli originali), più naturalmente Xenon, pinze freno rosse, interscope, pred.navigatore, cristalli scuri, ecc. ecc.

Permettimi di dirti inoltre, caro Antonio, che da venditore (non di auto), posso dirti che la tua my 2013 avrà più problemi di rivendibilità di tutte le altre. Ipotizzando infatti che tra 4 anni tu decida di rivenderla, i potenziali acquirenti si rivolgeranno o ad un usato fresco (quindi ultimi 2 anni) o, volendo spendere meno, cercheranno modelli dal my 2012 a scendere (per via del miglior allestimento). La tua, quindi essendo una delle prime "impoverite" sarà anche una delle più bistrattate.
    Un ultimo consiglio, veramente come lo direi ad un amico (quale ti considero virtualmente), cerca di moderare i toni perchè rischi veramente di offendere qualcuno.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alfadiver Visualizza il messaggio
    Permettimi di dirti inoltre, caro Antonio, che da venditore (non di auto), posso dirti che la tua my 2013 avrà più problemi di rivendibilità di tutte le altre. Ipotizzando infatti che tra 4 anni tu decida di rivenderla, i potenziali acquirenti si rivolgeranno o ad un usato fresco (quindi ultimi 2 anni) o, volendo spendere meno, cercheranno modelli dal my 2012 a scendere (per via del miglior allestimento). La tua, quindi essendo una delle prime "impoverite" sarà anche una delle più bistrattate
    Io piuttosto metterei l'accento su un'altra cosa..prima o poi un resyling vero arriverà..non sappiamo quando, ma possiamo immaginare facilmente come (MAir)..quindi plausibile cambio propulsure, il che significa modello nuovo in tutti i sensi. Quando e se subentrerà, le MY2013 o chi per esse (ipotizzando un altro cambio listini), quindi le ultime uscite, saranno quelle che perderanno più velocemente valore..come le GPA SuperSport prima del subentro della Evo..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

La 500 è un modello a se stante, come la mini o la 911. Quando uscirà un restyling (comunque non prima di un paio d'anni), esteticamente resterà praticamente identica, solo un occhio attento noterà la differenza, per cui l'usato non avrà un crollo della quotazione come succede per qualunque altro modello

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sì, in effetti potrebbe essere come dici tu..
    BMW 320d G21 ///M

fede155

Predefinito

Io l'ho detto 3 pagine fa che sarebbe diventato un 3d su chi ce l'ha più lungo, queste discussioni non hanno veramente senso. Ripeto, l'affare lo si fa se si è soddisfatti dell'acquisto, indipendentemente dal prezzo reale finale

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    Io l'ho detto 3 pagine fa che sarebbe diventato un 3d su chi ce l'ha più lungo, queste discussioni non hanno veramente senso. Ripeto, l'affare lo si fa se si è soddisfatti dell'acquisto, indipendentemente dal prezzo reale finale
    Su questo non c'è dubbio ma su un forum... si discute, e se la discussione prende una certa piega, la si segue.
    Poi a certe dichiarazioni onestamente non si può non ribattere

+ Rispondi
Pagina 8 di 160
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 58 108 ... ultimoultimo