+ Rispondi
Pagina 138 di 186
primaprima ... 38 88 128 136 137 138 139 140 148 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 1853

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Empedocle Visualizza il messaggio
    Celanno tutti col gas che ci guadagnano a dire che non va bene come fanno le lasagne a so casa con la cucina a benzina ? A casa u gas si pò usare nta macchina no , li paga qualcuno per dire min min min ..ate !
    Ci vuole un traduttore ma quello che hai scritto mi è piaciuto . La cucina a benzina è bellissima.
    Un'altra considerazione non mi pare possibile che ci sia chi paga per far dire M........... se lo fanno è per vocazione , ognuno è libero di pensare come vuole
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

il paragone con la "cucina" (=fornello) mi sembra azzeccato:
    un tempo (tranne nelle grandi città) la gente aveva la bombola sotto il fornello, con il tubo di gomma come collegamento: le esplosioni erano all'ordine del giorno;
    la realizzazione della rete-gas (SNAM ecc...), con tubi speciali, giunti e valvole di sicurezza ecc... ha eliminato la bombola in casa e quindi il sistema di cottura (e di riscaldamento) è diventato sicuro (però è molto più sicura la c.d. geotermia, con scambiatore di calore al posto della caldaie..., come a Ferrara);

i ragionamenti di Empedocle ricordano molto la gestione della finanza pubblica di Raffaele Lombardo

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...bi-bidibodi-bù...!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Per capire occorre studiare, conoscere l'ambiente e la storia; molto faticoso !
    Per trinciare giudizi non occorre niente di tutto questo , basta caricare e sparare .
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

Con noi dal 20/07/2012
    Provincia: Vicenza

Italy
     500 PoPStar non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ciao a tutti! ho acquistato da un mese la 500 a gpl/benzina ma purtroppo ho già dei problemi, la macchina la uso prevalentemente a gpl ma pur essendoci metà serbatoio di benzina, ad un certo punto l'autonomia del trip computer scende di brutto e mi dice "necessario rifornimento. Ho chiamato in officina e mi hanno cambiato il galleggiante. Dopo due giorni stesso problema e mi hanno risposto che nel 99% dei casi il problema si risolve dopo aver cambiato il galleggiante. Sarò l'eccezzione alla regola?? Comunque devo riportargliela nella speranza che mi sistemino il problema. A voi è mai successo? è possibile che il trip computer vada in titl a causa della doppia carburazione? In questi giorni inoltre ho provato ad usare solo la benzina e ho notato che è molto lenta rispetto a quando va a gpl, è normale? il conta giri si alza velocemente e il contakilometri no, tanto che in marcia va a scatti.
    Ultima cosa: quando faccio faccio retromarcia sento una specie di vibrazione...
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il problema della spia della riserva e dell'autonomia che segna "Necessario rifornimento" è già stato discusso qui. A me il meccanico ha detto che nelle Easypower non dovrebbe esserci il problema del CdB a cui non tornano i conti ed effettivamente a me il problema non si è più ripresentato (sono passati 4000km da quando mi è successo): prova a far fare un'aggiornamento alla centralina, che non sia anche quello il problema.

Per il fatto che a benzina va più lenta e più scattosa, è normale anche quello: se l'hai usata quasi solo a GPL la centralina si è autoadattata per il funzionamento a gas e quindi è normale che il motore sia più fluido quando va a GPL piuttosto che a benzina. Succede anche a me quando faccio quei 30km a benzina tra un pieno di GPL e l'altro.

Per la vibrazione in retromarcia, non saprei dirti: non ho mai fatto caso se sulla mia succede, ma credo me ne sarei accorta. Dove la senti? Sui pedali? Sulla leva del cambio? O è tutta l'auto?

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Popstar da quello che scrivi sei senza frizione ! Se i giri vanno su e la macchna sta ferma o si muove poco, è la frizione che slitta, lo stesso fa quando vai in retromarcia.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Usti, mi era sfuggita la storia del contagiri. E sì, sembra proprio un problema di frizione.

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012

Italy
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Leggi tutto ogni volta. Come stanno i gatti ?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' che ho la memoria di un pesce rosso, il tempo che scrivo mi son già dimenticata metà robe!

I gatti stanno benone, si sono aggiudicati tutti i posti in cui gli arriva meglio l'aria dei ventilatori.

+ Rispondi
Pagina 138 di 186
primaprima ... 38 88 128 136 137 138 139 140 148 ... ultimoultimo

Permessi di invio