nulla! comprammo a gennaio 2009 il tanto agognato cinquino scelto su sue precise idee frutto di desiderio di 5 anni(lo vedemmo pubblicato su un 4 ruote del 2004) e disse 2quando compro la macchina vogliola 500" ed io nooodai no dai, comprata! tre-quattro mesi di attesa e finalmente ci chiama la concessionaria(del tutto poco seria ed interessata solo a vendere).
1.3 mtj blu m'mama non mama lounge con clima automatico esp e badge 500 piccolo satinato, stupenda direte voi, se non chè in 26500km abbiamo dovuto fare 5 tagliandi per via dell'olio motore che cresceva di livello esageratamente per via del fap, piatti ganasce controllati in richiamo, ventola del clima che cinguettava, abbaglianti che si accendevano con leggero ritardo, olio motore di gradazione sbagliata messo durante il terzo talgiandio (IN FIAT EHH)!! call center che di problemi relativi al motore non ne voleva sapere e rigenerazioni del fap nell'ordine di 2-3 volte al giorno! basta! ho detto cambiamola dopo 1000 scuse che la concessionaria, il call center e mille altri centri autorizzati ci hanno rifilato! l'auto tra l'altro aveva pure perso di resa generale come potenza e ripresa ed era rumorosa nell'entrata in coppia(turbo probabilemente già risentito dell'olio-acqua) ed ora lei guida felicemente la stesa auto però 1.2 lounge, più ricca di option e fantasticamente cinque! adesso va benissimo, anche se la mia d'epoca è la più bella!!!!!!!! ha 43 anni ed è completamente originale, quest'inverno sotto un metro di neve, sorpassavo numerosi suv e fuoristrada. adesso riposa in box restaurata a nuovo.
ragazzi non comprate la 500 diesel, dà problemi e se anche in fiat dicono il contrario, ho 2 amici, meccanici fiat che mi hanno detto che nulla è stato eliminato, filtri spostati, potenze maggiori ma noie comunque!