Quote Originariamente inviata da cor72 Visualizza il messaggio
diego grazie della risposta, insomma leggendo nel forum non mi pare che il 1.2 consumi "tanto" di piu', tenendo presente che la mia mazda faccio circa i 17 nel combinato... sicuramente il 1.3 95cv consumerebbe di meno. Ahime' nel diesel per mia esperienza personale sono incappato nel gasolio sporco=macchina ferma (in autostrada non e' bello) e 310 euro di riparazione, la paraffina che si ghiaccia nel filtro d'inverno col motore a singhiozzo sempre in superstrada...per essere il mio primo diesel non c'e' male...!!
Certo, a meno che ti capiti un esemplare sfortunatissimo, col 1.2 è davvero davvero difficile avere grane.
E più che il consumo, comunque buono, a darti fastidio potrebbe essere l'autonomia (serbatoio piccolo).

Insomma, se decidi di andare di 1.2, l'unica differenza veramente importante con la tua auto precedente, è la potenza/ripresa.
Ti consiglio vivamente di provare un 1.2, foss'anche su Panda, per capire se ti può bastare. Magari ti va benissimo... però appunto devi provarlo, se no metti che non ti trovi bene...