+ Rispondi
Pagina 8 di 186
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 58 108 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 1856

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

è l'espressione "in un modo o nell'altro" che mi lascia perplesso....in ogni caso il fatto che se il lavoro viene effettuato da una officina autorizzata fiat allora la garanzia non decade è una gran cosa!

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io spero che se eventualmente la casa madre faccia cadere la garanzia sul motore, almeno chi installa l'impianto si facci carico su eventuali danni.
    Causati dall'impianto stesso, oltretutto.
    Il consumatore dovrebbe essere quello più tutelato di tutti, ma alla fine è quello che se la prende sempre o quasi nel didietro.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonny Visualizza il messaggio
    è l'espressione "in un modo o nell'altro" che mi lascia perplesso....in ogni caso il fatto che se il lavoro viene effettuato da una officina autorizzata fiat allora la garanzia non decade è una gran cosa!
    infatti anche a me lascia perplesso... penso che se non c'è la certezza che rimane la garanzia sia un rischio farlo :S

Con noi dal 09/12/2007
     puccio1984 non è in linea

Predefinito

Il mio concessionario mi ha detto che la garanzia decade o comunque si hanno sempre noie (tipo se non ti funziona il finestrino è colpa dell'impianto)! Mi sa che mi tocca aspettare 5 anni per risparmiare...

L'avatar di Mariuss

Con noi dal 11/10/2007
     Mariuss non è in linea

Red face

Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    chi installa l'impianto si facci carico su eventuali danni.
    Causati dall'impianto stesso, oltretutto.
    Il consumatore dovrebbe essere quello più tutelato di tutti, ma alla fine è quello che se la prende sempre o quasi nel didietro.
    ovvio.
    io sull'alfa ho montato un impianto BRC direttamente in fabbrica ed ho tanto di certificato di assunzione di responsabilità per danni ed anomalie della vettura.
    so che la BRC è seria, lavora bene, e poi con un 1.8 TwinSpark faccio 500 km con 30€ di gas.

w il gpl!

io sul 500 lo vorrei montare ma ho intenzione di cambaierla x la mito dell'ar.

saluti!

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mariuss Visualizza il messaggio
    ovvio.
    io sull'alfa ho montato un impianto BRC direttamente in fabbrica ed ho tanto di certificato di assunzione di responsabilità per danni ed anomalie della vettura.
    so che la BRC è seria, lavora bene, e poi con un 1.8 TwinSpark faccio 500 km con 30€ di gas.

w il gpl!

io sul 500 lo vorrei montare ma ho intenzione di cambaierla x la mito dell'ar.

saluti!
    Mi.To WOOOW!!! bella auto!! dipende se i prezzi saranno più competitivi delle altre alfa : D

L'avatar di Mariuss

Con noi dal 11/10/2007
     Mariuss non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    Mi.To WOOOW!!! bella auto!! dipende se i prezzi saranno più competitivi delle altre alfa : D
    guarda, saremo intorno ai 20 testoni per un modello "normale"...
    non sai quanto la sto aspettando!

Con noi dal 09/12/2007
     puccio1984 non è in linea

Predefinito

Ma alla fine qualcuno l'ha fatta sta trasformazione???
    Io ho 5 anni di garanzia e non credo che la farò prima, perchè poi la fiat anche se non mi funge un alzacristallo da la colpa al gpl

L'avatar di CCO

Con noi dal 06/12/2007

Italy
     CCO non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora, chiariamo una volta per tutte la questione garanzia. Le possibilità sono due:

1)La concessionaria (non mamma Fiat) ha stipulato un accordo in loco per l'installazione di impianti e si assume la responsabilità della prosecuzione della garanzia di Fiat

2)Il cliente si fa un impianto per i fatti suoi: facendo mettere mani sul motore a "qualcuno" mamma Fiat declina le responsabilità sul funzionamento di questo e SOLO di questo (se ti esplode il cambio paga, se ti si stacca il tetto in cristallo paga, se escono fiamme dall'impianto elettrico paga....ecc. ecc.). Solitamente si tratta di un decadimento di garanzia per singole componenti (vedi iniettori, valvole ecc.) e SOLITAMENTE (vedi BRC) l'azienda che ti fornisce l'impianto si assume lei le responsabilità di funzionamento.

Ora, la cosa ha anche la sua logica, anche se è da dire che molto dipende dalle condizioni di garanzia che la concessionaria vi ha fatto firmare (nel senso che da questo potrebbe dipendere se considerano il propulsore un tutto unico o specificano componente per componente)

Da "impiantato" su altra vettura vi dico che il "rischio" c'è; ma non ovviamente per una questione cartolare. Si corre il medesimo rischio che si corre acquistando una vettura nuova allorchè si riscontrano problemi...in una parola sono i così detti "oscuri meandri dei cavilli" ma a questo dovremmo -credo- essere ormai tutti già abituati....

Il GPL costa meno, inquina meno, da le "medesime" prestazioni. In una parola è meglio sia di benzina che di diesel.
    -4.200Km all'installazione
    [SIGPIC]http://www.omniauto.it/forum/uploads/av-5295.jpg[/SIGPIC]

5oo 1.2 69Cv Lounge +fendinebbia +parabotti +ruote 195

Punto I 55Cv S GPLizzata che va una bellezza! +tettuccio

L'avatar di Jok

Con noi dal 18/12/2007
     Jok non è in linea

Predefinito

Anche io sono intenzionato a fare l'impianto a Gpl.
    Mi sono informato sugli impianti BRC e AG e tutti hanno già trasformato delle fiat 500.

In risposta alle mie domande sulla garanzia della casa e sulla trasformazione da AG ho ricevuto questa mail:

Buongiorno,
    abbiamo già trasformato la nuova 500, entrambe le motorizzazioni
    benzina, con ottimi risultati.
    Per quanto riguarda la garanzia dell'auto rimane quella della casa
    madre senza subire alcuna decadenza.
    Per quanto riguarda le parti dell'impianto GPL oppure problemi
    all'auto causati dall'impianto a gas ne risponde la nostra
    assicurazione produttrice dell'impianto gas.

Cordiali saluti
    Fiat 500 1.2 Lounge, fasce paracolpi con logo 500 argento, Esp ed interni neri.

+ Rispondi
Pagina 8 di 186
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 58 108 ... ultimoultimo

Permessi di invio