+ Rispondi
Pagina 24 di 95
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 34 74 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 944

Discussione: GOMME estive: cosa mettere?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Paulet, anche tu hai le Continental? Non so se sia il caldo o che, ma è già due volte che se prendo le rotonde un po' più allegre - ma mica su due ruote, eh! - le sento che tendono a fischiare. Mai successo prima: con la Ka le prendevo uguali eppure le Michelin mai hanno fischiato. Vabbè, devo sopportarle solo fino a ottobre/novembre, poi monto le invernali e a primavera le Continental le rifilo a mia sorella...

Adesso sono un po' indecisa: ho letto cose buone delle Bridgestone Turanza, che costerebbero anche qualcosina in meno delle Michelin, però ho anche sentito dire che fanno parecchio rumore. Vero che anche le Michelin Energy Saver non sono silenziosissime, ma non vorrei trovarmi un trattore... Qualcuno che ce le ha mi può dire impressioni e durata? Le Michelin durano tranquillamente 3 anni prima di indurirsi e le ultime che avevo - durezza a parte - dopo 50.000km circa avevano ancora un signor battistrada.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Paulet, anche tu hai le Continental? Non so se sia il caldo o che, ma è già due volte che se prendo le rotonde un po' più allegre - ma mica su due ruote, eh! - le sento che tendono a fischiare. Mai successo prima: con la Ka le prendevo uguali eppure le Michelin mai hanno fischiato. Vabbè, devo sopportarle solo fino a ottobre/novembre, poi monto le invernali e a primavera le Continental le rifilo a mia sorella...

Adesso sono un po' indecisa: ho letto cose buone delle Bridgestone Turanza, che costerebbero anche qualcosina in meno delle Michelin, però ho anche sentito dire che fanno parecchio rumore. Vero che anche le Michelin Energy Saver non sono silenziosissime, ma non vorrei trovarmi un trattore... Qualcuno che ce le ha mi può dire impressioni e durata? Le Michelin durano tranquillamente 3 anni prima di indurirsi e le ultime che avevo - durezza a parte - dopo 50.000km circa avevano ancora un signor battistrada.
    Si anche io ho le continental.. Tengono fino ad un certo punto poi sento fischiare. Ma il retro non saltella, è una sensazione particolare come se scivola per qualche cm sul ghiaccio.. comunque è facile controllare la sbandata con lo scivolamento che causano (ho provato anche senza ESP in pista a fare un giretto per capire com' era sta situazione.. Sul bagnato invece facendo il tipico cerchio con tanto di punti di corda, particolarmente in uscita e dal passaggio dal cemento all' asfalto la perdita di aderenza è parecchia. (pensa che ho portato anche la mia ragazza e lo facevo apposta a far sentire di più il passaggio tra i materiali con lei che mi diceva, ma sei diventato completamente matto? E io: Tesoro faccio le prove nel caso dovessi venire a salvarti..
    Comunque si, in sbandata il passaggio tra i 2 materiali si sente moltissimo con ste gomme poichè le 2 davanti appena vanno sull' asfalto si bloccano, mentre quelle dietro continuano a scivolare sul cemento (di cui è fatto il cerchio di prova). Per evitare di girarmi devo accelerare per caricare peso sul retrotreno aumentando l' attrito al posteriore e riducendo la sbandata, ma quell' attimo di sbandamento si evidenzia di molto..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Esatto: fischiano, le senti che perdono leggermente e scivoli lateralmente, ma il retro rimane attaccato. Una sensazione, per così dire...di mer#a. E ripeto che rotonda allegra non vuol dire che la prendo al limite, semplicemente non a 2km/h come i nonni, e con tutte le altre gomme di casa non mi è mai successo. Mah...

PS: l'ESP non si può disinserire, che io sappia. Puoi solo togliere l'ASR.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Esatto: fischiano, le senti che perdono leggermente e scivoli lateralmente, ma il retro rimane attaccato. Una sensazione, per così dire...di mer#a. E ripeto che rotonda allegra non vuol dire che la prendo al limite, semplicemente non a 2km/h come i nonni, e con tutte le altre gomme di casa non mi è mai successo. Mah...

PS: l'ESP non si può disinserire, che io sappia. Puoi solo togliere l'ASR.
    Si può disinserire.. loro le hanno con il pulsantino. Non ho spiegato tutto perchè il mio mex sembrava già la bibbia, ma volevo dire che ho provato sul circuito una delle loro auto che hanno lì disponibili (una 500) che monta le stesse gomme della mia, è di giugno 2012 e ha 250 kilometri, quindi è nuova.

Concordo con la tua sensazione, scivoli rimanendo attaccato, si vede che hai le stesse gomme che ho io.. Anche io, come te, non intendo che arrivo a mo' di shuttle intendo che arrivo come arrivo normalmente.. Ok ci siamo capiti, ma soprattutto abbiamo capito che le noste gomme non vanno tutta sta meraviglia..

ps la mia deltina 1.9twinturbo che monta le goodyear dalla fabbrica non scivola nemmeno se arrivo al doppio della velocità, ma è un'altra auto con un' altro baricentro e un' altro peso..

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Adesso sono un po' indecisa: ho letto cose buone delle Bridgestone Turanza, che costerebbero anche qualcosina in meno delle Michelin, però ho anche sentito dire che fanno parecchio rumore. Vero che anche le Michelin Energy Saver non sono silenziosissime, ma non vorrei trovarmi un trattore... Qualcuno che ce le ha mi può dire impressioni e durata?
    quanto alle gomme c.d. verdi, energy saver, secondo Maurizio Caprino (ex Quattroruote, ora al Sole 24 ore) fanno risparmiare poca benzina (e solo a velocità medio-basse) e peggiorano lo spazio di arresto sul bagnato;

questo il link:

http://mauriziocaprino.blog.ilsole24...l-bagnato.html

L'avatar di Superfin@

Con noi dal 31/07/2012

Finland
     Superfin@ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io ho il 5ino da un paio di settimane (quindi lo sto ancora testandoer bene), e ho un set di Turanza semi-nuove. Per l'aderenza non mi posso lamentare ... pero' ti posso dire che non sono tanto silenziose (soprattutto su asfalto drenante).

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    quanto alle gomme c.d. verdi, energy saver, secondo Maurizio Caprino (ex Quattroruote, ora al Sole 24 ore) fanno risparmiare poca benzina (e solo a velocità medio-basse) e peggiorano lo spazio di arresto sul bagnato;

questo il link:

http://mauriziocaprino.blog.ilsole24...l-bagnato.html
    Sì, sono un po' deboli sul bagnato per quanto riguarda lo spazio di frenata, ma come tenuta sono ok: mi capitò di trovarmi con le Michelin (praticamente nuove, per fortuna) sul nevischio e per essere delle estive si comportarono bene. Cmq, per chi fa tanta autostrada, per esempio, le Energy Saver incidono poco: la differenza la senti soprattutto in città, perché avendo poca resistenza al rotolamento ti fanno consumare meno nelle ripartenze. Per esperienza, a me incidevano di un 0,5km/L.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Sì, sono un po' deboli sul bagnato per quanto riguarda lo spazio di frenata, ma come tenuta sono ok: mi capitò di trovarmi con le Michelin (praticamente nuove, per fortuna) sul nevischio e per essere delle estive si comportarono bene. Cmq, per chi fa tanta autostrada, per esempio, le Energy Saver incidono poco: la differenza la senti soprattutto in città, perché avendo poca resistenza al rotolamento ti fanno consumare meno nelle ripartenze. Per esperienza, a me incidevano di un 0,5km/L.
    Magari anche facendo tanta autostrada incidono abbastanza. Si che a 130km/H gli attriti che contano sono altri..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Superfin@ Visualizza il messaggio
    Io ho il 5ino da un paio di settimane (quindi lo sto ancora testandoer bene), e ho un set di Turanza semi-nuove. Per l'aderenza non mi posso lamentare ... pero' ti posso dire che non sono tanto silenziose (soprattutto su asfalto drenante).
    Hmm, è un po' il difetto principale che ho riscontrato leggendo in giro recensioni. Peccato, perché mi interessavano...vediamo se riesco a trovare qualcuno che le ha per provarle e poi deciderò.

The Player

Predefinito

se posso dire la mia le energy saver sono la piu grande caxxata che una casa di gomme abbia mai prodotto,delle gomme che tengono meno e fanno frenare meno l'auto e questo ovviamente porta il vantaggio di durare di piu e fare meno attrito(sono delle caciotte gia da nuove)

ma la gomma in un'auto è una cosa fondamentale e preferisco un milione di volte avere una gomma che mi dia sicurezza che una che mi fa risparmiare 5 euro al mese se va bene e cammini tanto...ma quando va proprio bene bene e cammini tanto tanto....

per quanto riguarda le continental le ho trovate sotto ai cerchi da 16,sono le premium 2 gomme turistiche e non sportive ma devo dire che per essere turistiche tengono in maniera egregia,sul bagnato sono fantastiche davvero e la durata da come si stanno consumando penso sia intorno agli 80.000.....lo svantaggio è che sono rumorose....non eccessivamente ma un po.....

le bridgestone invece sono gomme fantastiche,è da anni che questa casa sforna meraviglie della tecnica come ad esempio la particella z che autorigenera lo strato di gomme superficiale dando sempre una gomma buona anche da finita,per esempio le ultime s001 sono incredibili,durata da gomma turistica ma grip da gomma sportiva....pero' purtroppo la bridgestone è sempre stata una gomma rumorosa da sempre....è proprio una caratteristica della casa nipponica

altre gomme che non ho provato ma sarei curioso veramente sono le nankang ns2.....costano come delle gomme di fascia bassa ma hanno le prestazioni di gomme di fascia alta,un conoscente le ha sotto ad un 335d e dice che tengono meglio delle micheline sport di serie....le ha praticamente distrutte in pista e ne è rimasto contentissimo.....chissa quanto durano pero'.....

+ Rispondi
Pagina 24 di 95
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 34 74 ... ultimoultimo