+ Rispondi
Pagina 53 di 160
primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 63 103 153 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 1592

Discussione: Abarth 500 e 595: nuovo listino

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bisogna capire che il kit non è una pacchetto "ready to race" e nemmeno nulla che si avvicini al passato. E' un optional che serve a modificare in piccola parte l'auto a 360°, dall'assetto, al motore, all'estetica. Abarth ha puntato molto sul brand esseesse (visto che tu tieni molto all'originalità dovresti capirlo) e a tal fine l'inziale limitazione di un anno o 20000km e la relativa analisi della centralina giocavano un ruolo importante. Per come è studiato il kit è fatto per "andar bene" alla più larga fascia di pubblico, tant'è che non si tratta di nulla di estremo o che cambi radicalmente il carattere dell'auto. Non ha 160cv? E chissenefrega, tanto non è fatto per correre..se guidi una stock e poi guidi una esseesse la differenza si sente..certo non è abissale ma come dicevo il kit non è fatto per stravolgere nulla. Poi parliamoci chiaro..io questa bassa qualità dei sui componenti non ce la vedo molto..i cerchi pesano, però i miei son perfetti e ci ho fatto 35000km. Le Michelin son decisamente meglio delle PZero, che sembran burro. Le molle abbassano l'auto e la irrigidiscono il giusto, a mio giudizio è un buon assetto stradale. I dischi son dei normali dischi forati, che monta anche chiunque desideri migliorare l'impianto frenante. Le pastiglie (HP1000) non son da pista, ma lavoran bene..per la cronaca le mie attuali HP2000 che dovrebbero esserne l'evoluzione van peggio, decisamente. Della mappa si è già detto..quindi qual è il punto? Se i cerchi non ti piacciono va bene, amen, ma non puoi dire che non abbia senso o sian soldi buttati (forse per te). Se così fosse non ne avrebbero venduti così tanti (ti basti andare a un qualsasi raduno e vedere) nè qualcun altro si sarebbe sognato di rubarne per un totale di 1mln €, se non avessero avuto mercato.
    Altri montano pezzi aftermarket? Bisogna vedere perchè..e l'insoddisfazione del kit secondo me non è sempre una buona ragione, se si sbaglia acquisto non è colpa di Abarth. Poi finchè ci sarà l'omologa di mezzo è ovvio che possono darti anche la GT1446 e i B14, ma pagherai sempre più che non prenderli su internet e farli montare dal meccanico, per cui è ovvio che questa scelta di Abarth vada in primo luogo capita e apprezzata, prima di esser criticata..
    Ultima modifica di Stancer; 13/08/2012 a 15:18:29
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

A beh, di gente che ha voglia di buttare via i soldi c'è ne tanta...se x te questo è un kit serio credilo pure, ma da quello che sento dire in giro molti son rimasti delusi, perciò ...
    E poi se l'assetto non è da pista, che razza di kit è? Dai su, proprio tu che hai modificato tutto! Segno evidente che non è sto granché ...

Poi boh, ognuno la pensi come vuole, ma non chiamatelo SS perché è solo brand...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

LOL
    Dove ho modificato TUTTO?

Poi perdonami..tu devi andare in pista? No, a quanto dici..quindi? Chi va in pista poi ci va qualche volta al mese, se va bene..un assetto estremo lo avrebbero preso in pochi, tant'è che nemmeno il Koni lo è..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comunque non ho mai detto che è un kit serio. E' un kit che va bene per dare più pepe alla stock, senza compromettere nulla e toccare l'auto un po' in tutto ma senza esagerare. In più restando in garanzia, avendo pezzi ufficiali e tutto a libretto così si sta tranquilli. E sicuramente questa cosa garba a molti, perchè è da quando lo han fatto che vende e continua a vendere..adesso inesorabilemente coi listini della MY2013 credo avrà una flessione..
    Se qualcuno ne parla male ha sbagliato acquisto..è così..è ovvio che la persona che vuol mettere mano all'auto a prescindere non si fermerà al kit. E' ovvio che chi va in pista non potrà essere contento del kit. E' ovvio che chi non vuole originalità o omologazione non sarà contento del kit. Ma se vai a ben vedere, ti accorgerai che magari queste persone non hanno avuto una sola mappa, un solo assetto, un solo impianto di scarico..se si è smanettoni e piace cambiare e mettere mano non puoi dare un giudizio oggettivo ed equidistante sul kit, secondo me. Per il semplice motivo che non rappresenti l'acquirente cui Abarth ha pensato quando ha introdotto la cassa di trasformazione..
    BMW 320d G21 ///M

Nik079

Predefinito

Che vuoi farci, sono un acquirente esigente allora!
    Io spero con tutta sincerità che tra i tanti kit che propone (alcuni un po' inutili) ne metta uno a buon prezzo con la rimappa e magari un bell'impianto frenante...o uno scarico particolare. Non è possibile che abbinino sempre il potenziamento con sti benedetti cerchi!
    Io ci spero proprio in vista del fatto che con il nuovo modello il kit ss come detto non serve più, poi chissà...

Comunque ripeto, non do giudizi su "giusto o sbagliato" in merito al da farsi sulla propria macchina, io ragiono semplicemente da appassionato "storico" del marchio che avendo conosciuto i vecchi modelli e le loro trasformazioni, ne vorrebbe una riproposizione simile sulla nuova 500.
    Se proprio non ci riescono per motivi di marketing o altro, almeno che diano la possibilità di avere un potenziamento meno costoso di quello proposto fino ad oggi...
    Ultima modifica di Nik079; 13/08/2012 a 17:04:54

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sperò anch'io..basterebbe separassero i componenti del kit 695..quello non lo hai preso in considerazione? Certo son altre cifre..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, non so' se ad oggi riacquisterei il kit, più che altro perché con quello che costa la differenza con quando era stock e' veramente minima. Sono contento dell'originalità, della garanzia, dei cerchi (che a me piacciono molto ed anzi sono uno dei motivi che mi ha spinto a montare il kit) ed anche del valore aggiunto che da' alla mia macchina. Pero' ad oggi la lascerei stock o facendo uno sforzo punterei direttamente alla competizione.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Sperò anch'io..basterebbe separassero i componenti del kit 695..quello non lo hai preso in considerazione? Certo son altre cifre..
    Si si certo, l'avevo preso in considerazione eccome! Ma costa davvero troppo...circa 5000€! Non me lo posso permettere...
    Sarebbe bello se proponessero un kit "alleggerito" in modo da abbassare un tantino i prezzi. Smembrassero il 695 non sarebbe malaccio...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alfadiver Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale, non so' se ad oggi riacquisterei il kit, più che altro perché con quello che costa la differenza con quando era stock e' veramente minima. Sono contento dell'originalità, della garanzia, dei cerchi (che a me piacciono molto ed anzi sono uno dei motivi che mi ha spinto a montare il kit) ed anche del valore aggiunto che da' alla mia macchina. Pero' ad oggi la lascerei stock o facendo uno sforzo punterei direttamente alla competizione.
    Sicuramente avere il kit SS ti fa valere di più la macchina, non lo metto in dubbio. Ma in pista i tempi sembrano praticamente uguali,c'è qualcosa che non quadra!
    Quello che ho sempre trovato da ridire è sulla poca differenza di prestazioni come dici te! Il prezzo è troppo elevato a mio parere.
    A me basterebbe la mappa perché onestamente qualche cavalluccio in più sulla Stock non guasta (è bella da guidare ma volte vorrei qualcosa in più in fase di spinta...)
    Però visto che come dici te c'è poca differenza, vorrei un kit più a buon mercato...

Oggi come oggi prenderei la Turismo! Quella conviene veramente tanto...bella anche la Competizione!
    Ultima modifica di Nik079; 13/08/2012 a 17:56:55

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ho mandato una mail al venditore per avere lumi sull'assenza del Record Monza sulla Competizione e la sua risposta mi ha flashato: "La 595 viene immatricolata a 135 cv, poi viene montato il kit SS con collaudo". Ed io presumo anche il RM.
    E quindi? Cosa significa? Di nuovo doppi pezzi, doppi cerchi, cassetta di trasformazione, fermo macchina per il montaggio del kit! Non cambia assolutamente nulla rispetto a prima, c'è solo qualche colore in più ed i cerchi a 5 razze dato che non esce con i 160 cv alla prima immatricolazione.

+ Rispondi
Pagina 53 di 160
primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 63 103 153 ... ultimoultimo