infatti, un elettrauto te li installa sicuramente, quanto ti possa chiedere per l'istallazione però non ne ho idea.
infatti, un elettrauto te li installa sicuramente, quanto ti possa chiedere per l'istallazione però non ne ho idea.
ragazzi tutto si può fare bisogna solo vedere quanto viene a costare.. Se ci sono alcune 500 che ho visto con portiere ad apertura ad ali di gabbiano, frecce sugli specchietti, sedili elettrici, si possono anche mettere 2 tasti sul volante.. Il dubbio è solo a che prezzo però?
c'e' solo da cambiare il contatto spiralato... posto dietro al volante...
qui una foto... non fate caso alle frecce con i numeri... erano state segnate per un altra cosa..
http://www.159ownersclub.it/public/f...chmentid=24043
![]()
Allora, riprendiamo: su Pop non mi sembra che sia così semplice, anche perché cambia fisicamente il tipo di autoradio montata e il software della stessa - non so come sia su Alfa perché non conosco i modelli e non si riesce a vedere il link - quindi, francamente, a partire dall'autoradio originale non credo che sia possibile solo cambiando un contatto.
Per quanto riguarda un discorso più ampio di "modifiche aftermarket".
Cambiando sorgente e rifacendoci i collegamenti è molto più probabile poterlo fare (e allora anche mettere USB, Aux, macchinetta del caffè e lampada solare), ma il discorso è che non credo sia, appunto, fattibile su autoradio di serie.
19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.
e gestito tutto in canbus...
sicuramente e stato usato lo stesso sistema.... sarebbe da vedere quanti fili ha il contatto spiralato di una con....... e una senza.... e semplice...
basta togliere il guscio sotto al volante.. e a vista....
tutto poi dovra essere abilitato... con fiatecuscan... o leonardo..
Me lo auguro per lui, ma considerando che l'autoradio Pop (ovvero la base) non è la stessa che c'è su sistemi che hanno comandi al volante, B&M e Aux (e uno dei problemi dell'inserimento dell'aux sulle nuove autoradio è che manca un ponticello in un connettore e l'abilitazione da software alla sorgente esterna), prendo la cosa un po' con le pinze.
andare a informarsi da installatori audio / elettrauto con le palle potrebbe comunque essere la soluzione migliore.
19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.
si può fare, ma ne vale la pena?
bisogna sostituire la spirale posta dietro il volante, ovvero smontare tutta la parte del volante...
poi bisogna avere un'interfaccia che converta i comandi resistivi (spirale) in comandi canbus
oltre questo bisognerebbe avere dei comandi al volante (i pulsanti) universali, e anche qui è un miracolo trovarli, e non sono nemmeno troppo sicuro che si trovino
in aggiunta a questo, bisogna avere un'autoradio che accetti il canbus in ingresso, oppure ci vuole un'altra centralina di riconversione canbus-resistivi
insomma... un lago di sangue...
c'avevo provato qualche anno fa quando ho montato un carpc in auto.... ma nel mio caso i comandi al volante c'erano già di serie
se il discorso è farlo su autoradio di serie.... scordatevelo... l'autoradio di serie è progettata per interfacciarsi SOLO con il blue&me... e nient'altro...
ma prendere una lounge subito, no?![]()