Da possessore ti posso dire che i 16900 euro dati della mia con gli optional che ha sono nn dico troppi ma si e' fatta pagare!!!se nn avessi avuto uno sconto di circa il 17% bhe,sono sincero alle cifre che leggo oggi nn l avrei mai presa!!!ed ha gli xenon sub e cerchi da 17 nn e' la pezzusa!!
E beh si sa,l'Abarth non è che costi pochissimo, ma per le prestazioni che ha e la qualità tuttosommato più che buona direi che ci sta.
È la Competizione che trovo un po' fuori prezzo, e anche la Stock odierna è caruccia per quello che NON da! Ma con la Turismo si sono fatti perdonare!È davvero ben calibrata per quello che offre...beato chi la prende adesso!
Se consideri che ha i sabelt e il monza la differenza con la turismo è giustificata. Secondo me il comportamento scorretto è stato quello di non dare scelte prima ora migliaia di abarthisti si ritrovano con un modello " base " anche dopo aver speso migliaia di euro in kit e sedili vari.
Qualcuno ha foto reali dei vari componenti della competiizone ?
Diciamo che la Turismo ha fatto mordere le dita a molti come me che l'avevano presa super accessoriata! Ma che vuoi farci?
La Competizione avrà anche i Sabelt e gli scarichi,ma sono cose che puoi mettere anche dopo sulla Turismo e comunque non ha prestazioni maggiori. Sarebbe stata interessante con una mappatura superiore,allora si!
Si cmq niko chi si compra la 500 abarth sicuro dalle prestazioni rimane deluso....non e' tutto sto missile terra aria la stock.....idem la ss.....o si ha sempre avuto auto con prestazioni inferiori,ma se uno ha avuto altre auto sportive o turbo diesel di oggi belli spinti,prendi pure la turismo con 160cv non e' la polo gti ho la clio rs per capirci....hanno piu cv certo,ma la mini stessa la cooper s cammina confronto all abarth!!!giusto per chi deve ancora prenderla deve saperlo!!Poi che tu sia contento buono per tr meno male,ma tutta sta qualita prestazioni bon io nn ce le vedo....mi trovo bene e' bella da guidare ma la stock nn e' come me la immaginavo,e sulla ss stendo un velo pietoso...giudizio mio personale senza offesa per chi ha la ss ci mancherebbe!!!
Può essere come dici te Tony, ma io ho avuto modo di provare la Giuletta QV di mio papà e posso dirti che pur avendo molta più spinta (ovvio!!), le sensazioni sono molto simili! Questo perché è una vettura molto piccola e quindi con un buon rapporto peso potenza! Nelle curvette è davvero molto divertente, ha un ottima tenuta pur avendo un passo corto.
E poi ha un bell'allungo. I diesel moderni spingono bene ma appena sali di velocità si siedono. Il turbo benzina è il contrario.
Certo, non sarà un missile, ma è comunque una macchina che ha prestazioni degne di nota, superiori a un Mazda mx5 e non distantissime dal Subaru BRZ (almeno in ripresa, non in velocità )
Io non mi lamento, sono contento di averla presa e la riprenderei a occhi chiusi (anche perché va benone!) e allo stesso prezzo non c'è niente di meglio.
Poi certo, avessero fatto dei kit di potenziamento migliori sarebbe stato meglio...
Ultima modifica di Nik079; 03/09/2012 a 21:10:54
I paragoni x me andrebbero fatti con auto della stessa dimensione. E da qul che so la 500 è la migliore. O sbaglio? Io adoro le auto piccole e x me avendo una IQ la 500 è gia grande. . . La polo gti ancora di piu! La mini non so. . .Ma non la sopporto forse xche qui a verona é il simbolo dei
fighetti che hanno il cooper s solo x immagine ma non gli frega nulla delle prestazioni. Chi prende la 500 abarth lo fa,credo,con una mentalita diversa.
Io l abarth lo presa perche volevo una 500,lo sempre sognata.....arrivando da auto con 180cv citca nn potevo scendere come potenze prestazioni e l abarth era il mio sogno,sia per il simbolo sia perche e' bella ,sedili sportivi ,paraurti sportivi ecc ecc sulla guidabilita come vedi dopo 1400kn ho dovuto far montare molle piu rigide e' ribassate,troppo ballerina alle alte velocita,sulle prestazioni nn va piano ci mancherebbe,ma la stock nn ti attacca certo al sedile.....ovvio hai una iq da 69cv,se provi la twinair da 85cv ti sempre che vola a confronto,ma appena ci prendi la mano te ne accorgi che nn e' tutta sta cattiveria per essere una abarth anzi.....cmq la comprerei altre 1000 volte nn fraentendermi,nn e che vivi in pista che mancano le prestazioni,pero ecco nn ha la cattiveria giusta la stock,e la ss anche dipende sempre che auto hai avuto.....ma nn ti credere che vada come e' pompata la storia che e' una ss,kit di potenziamento,cassetta di legno per il kit piu potente ecc ecc lascia perdere la ss ha il nome e dei cerchi stupendi,bon!!!in concludione se riesci prendi la turismo,ce poi il mondo after market dove poter migliorare l abarth e renderla a livello del nome che ha !!!
L'Abarth, Stock o SS siamo li, è cmq la più prestazionale tra le piccole sportive. Twingo RS,Swift Sport e altre di questo genere, sono nettamente inferiori sia in ripresa che in velocità.
L'handling è buono e da molte soddisfazioni. L'altro giorno uno con la Scirocco da 170cv nin riusciva a starmi dietro...peccato che quella costi il doppio
E poi non so se è la mia (li va a fortuna immagino) ma ha un bel tiro invece! Devo provare a farli fare una rullata perché credo che abbia ben di più dei suoi 135cv dichiarati. D'altronde anche Romeo Ferraris rullando molte Stock ha trovato che vanno dai 140 ai 144cv! E parliamo di Stock senza modifiche!
Insomma credo che per quello che l'ho presa vada benissimo.
Unico vero neo è alle alte velocità,il posteriore balla tanto (troppo) e poi i kit di potenziamento non rendono molto (anzi quasi niente in termini di potenza)