14-15 secondi è quanto fa un BMW 330i E92, 280cv..sì insomma, quei dati mi sembran messi lì così..
14-15 secondi è quanto fa un BMW 330i E92, 280cv..sì insomma, quei dati mi sembran messi lì così..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Mi sembra strano dato che su tutti gli altri circuiti non c'era mai così tanta differenza. Capisco avesse 50cv in più ma 4 secondi al giro sono un abisso...molto dipende dal pilota,dalle temperature e magari da che benza gli metti...
Cmq appena ho 2 minuti ti cerco altri cronometraggi effettuati sulla Stock e vedrai che i tempi sono inferiori agli 8".
Continuo a credere che va a fortuna Enrico, magari molti modelli sono per così dire più "legati",altri meno. Per fortuna la mia sembra abbastanza slegata perché posso dirti che da ottime sensazioni alla guida e mio papà che ha la Giulietta QV ne è rimasto sorpreso...
Sì sì per carità..poi si parla di centesimi, non val la pena discuterci più di tanto su..
Continua il mio dubbio sui 15 secondi nel quarto di miglio..anche un sito americano riporta quel dato, ma diamine, mi sembran pochi..ok che 3 secondi di differenza rispetto a una Ferrari a una velocità di 180km/h son tanti metri, ma una 500 elaborata volete che potenzialmente possa avvicinarsi davvero così tanto rispetto a una sportiva da 450cv? Se la stock realmente ce ne mette 15, mi aspetto da una con 200cv 13..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ma sai a volte queste piccole auto registrano dati sorprendenti.Se il dato è riportato da un solo sito potrebbe essere un errore, ma in effetti è riportato su altri siti e su youtube ci sono una marea di video che fan capire che la 500 Abarth da risultati spesso ottimi per la sua categoria.
Per esempio in questo video la nostra macchina ha praticamente la stessa accelerazione della Mini Cooper S:
http://www.youtube.com/watch?v=bqmF-ycoRok
Incredibile quando l'ho visto, eppure è così! Che poi lo 0-60mph è praticamente quello delle nostre Stock.
Non solo, ma se ti ricordi su "fasteslap.com" i tempi in pista fatti dal cinquino sono davvero sorprendenti in alcuni casi. Macchine ben più potenti sugli stessi tempi! Ecco cosa mi piace della 500 Abarth!![]()
il dato dei 15 secondi è stra-sballato, 15s ce li mette una bmw 330i, che ha un motore con il doppio dell'allungo della 500
Si ma può essere benissimo, rimane il fatto che le prove che ho visto in giro su youtube sono più che sorprendenti...
Peccato che costi 1/3 di una di "quelle auto" e ti regali sensazioni da vetture con 200cv e più...
PS: l'hai mai provata?![]()
Ultima modifica di Nik079; 19/09/2012 a 21:21:25
io le 500 le ho provate tutte, in tutte le salse e in tutte le varianti (compresa la L del 72 che ho in garage, esclusa quel cesso degli anni '90). Lo so bene come lavorano i 1.4 turbo della fpt, ho una mito tb multiair ex 135, e tra poco mi arriva in casa anche la giulietta sempre con il 1.4 ma 170. La 500A sono stato li li per comprarla nel 2009 ma alla fine ho preferito la mito (da stock è meno prestante di motore ma come comportamento generale è molto meglio sotto tanti aspetti secondo me, soprattutto in pista)
La Mito da 135cv al confronto è molto più "tranquilla" (per modo di dire, con tutto il rispetto perchè è una signora macchina!) e l'assetto non è come la 500 A. In pista perde un bel po'...
L'Abarth va meglio della Giulietta da 170cv perchè pesa molto meno e ha un handling non paragonabile dato che l'assetto di quest'Alfa non è sportivo come quello della 500 "scorpionata"...
Io piuttosto ero indeciso tra l'Abarth e la Mito QV, ma la seconda si distingue poco dalla "normale" e poi costa troppo. Peccato perchè ha un bel motore!
Ultima modifica di Nik079; 19/09/2012 a 21:40:07