W la 500 abarth, per prestazioni, per bellezza, per esperienza di guida... nel suo segmento non c'è ne ragazzi. E anche a fianco di alcune macchine di classe superiore, non sfigura e si fa valere!
iperstraquoto...per tanto tempo ho pensato di comprare una Cooper S.....ce ne sono un miliardo in giro, dove ti giri c'è una mini...poi ho visto l'Abarth e me ne sono innamorato...è unica e particolare....e bisogna stare con i piedi per terra parlando di prestazioni....la Toyota mi piace un sacco, l'ho vista dal vivo in aeroporto a Bruxelles (purtroppo imbalsamata sopra al suo stand)....il vero sogno erotico è e resterà sempre la Lotus Elise....![]()
Sia la Gt86 (che la Subaru BRZ) sono bellissime, però la Lotus è un altra categoria. Se vai a vedere le prestazioni delle prime 2, a parte la velocità di punta, non è che si discostino molto dalla 500 abarth. Anzi, su tutte le riviste ho letto che ai bassi la Gt86 è davvero molto fiacca. Inoltre è un aspirato.
Altro pianeta la Lotus. Velocità di punta come l'Abarth se non di meno, ma accelerazione da Porsche!! E che tenuta... La sua filosofia è il risparmio del peso. Ma non con riduzioni ridicole come sento qui parlando di 20kg in più o in meno dello skydome o cerchi in lega da 1o2 kg in meno, qui si parla di ben 300 kg rispetto alla nostra vettura (se va bene)! Insomma, senza paragoni...ma costa anche un botto! Per quella stessa cifra c'è di meglio. Tra poco uscirà l'Alfa 4C, motore centrale da 300cv in bella vista come sulle Ferrari! E qui anche la Lotus si deve proprio fare da parte...
Però ragazzi, qui parliamo di citycar sportiva, non andiamo troppo oltre di categoria oltre altrimenti non ha senso fare paragoni...
Ultima modifica di Nik079; 29/09/2012 a 16:15:41
Lotus ê tutto un'altro pianeta
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Ma certo, si fa per parlare!
Conosco benissimo Lotus e la sua filosofia, spero sempre in una prossima trasferta per tornare in UK e fare la visita guidata allo stabilimento!
Fino alla settimana scorsa avevo ancora la mia fidatissima e adoratissima Opel Tigra 1.6 del 1995...dal primo all'ultimo giorno che l'ho avuta mi è sempre piaciuta allo stesso modo, particolare e unica (vabè c'era la Puma ma non riuscivo a digerirla)...in un momento di insanità ho addirittura pensato di comprare una Speedster, inconcepibile da tenere come auto per tutti i giorni!.
Sono contento e soddisfatto dell'Abarth, non ho figli nè esigenze particolari e non ho mai amato le macchine-barconi, station wagon, suv e pseudo suv...la mia vettura ideale deve essere piccola, scattante, divertente...e mi deve piacere tanto perchè la uso tutti i giorni e non potrei tollerare compromessi da questo punto di vista (finchè me lo posso permettere ovviamente).
L'Abarth 500 soddisfa in pieno questi requisiti...le città sono piene e strapiene di vetture tutte uguali ed estremamente comuni...questa riesce anche a catturare qualche sguardo in più!![]()
...e via, a caccia di rotonde!![]()