+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 119

Discussione: indicatore digitale benzina

Visualizzazione discussione

L'avatar di torre86

Con noi dal 08/10/2008
    Provincia: Torino

Italy
     torre86 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

devi sostituire il galleggiante,come ho fatto io. anzi se ci fai caso da serbatoio mezzo pieno in su, non ti fa nessun scherzo e se invece arrivi verso la meta incomincia a darti problemi, se fa cosi, ti tocca lasciare la macchima un giorno in fiat che ti sostituiscono il complessivo del galleggiante.ciao

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Post Galleggiante difettato

Ragazzi ho avuto lo stesso problema.....fatto come ogni fine settimana il pieno alla mia 500,ho percorso all'incirca 150km nel fine settimana ed il lunedi mattina accesa la makkina spia fissa sulla riserva e avvisatore acustico di urgente bisogno di fa rifornimento!!sono rimasto qualke secondo rincoglioni...pensai si son fregati il gasolio!!!!fatti i dovuti controlli,tutto in regola,tappo integro tubi al loro posto,mi affretto a raggiungere la prima stazione di rifornimento metto 10,00 euri per star tranquillo ed arrivare dal concessionario.Credetemi scena pietosa l'assistenza fiat!!ho dovuto cmq lasciare due giorni la makkina ed alla fine mi han detto che si era staccato il galleggiante!!vi sembra possibile??
    blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium) in strada a macinare km dal 15/11/2007

L'avatar di GianJack

Con noi dal 31/01/2008

Italy
     GianJack non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Exclamation

Anche a me è capitata una cosa strana ragazzi...l'altro giorno si è accesa la scritta "necessario rifornimento" quando ancora c'era una tacca e mezzo!!! (ero su una strada di montagna!)...oggi poi ho messo il pieno e l'autonomia invece dei soliti 707 Km segna 535 km!!! Consigli???

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GianJack Visualizza il messaggio
    Consigli???
    Porta a controllare... mi sa che è il galleggiante...

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GianJack Visualizza il messaggio
    Anche a me è capitata una cosa strana ragazzi...l'altro giorno si è accesa la scritta "necessario rifornimento" quando ancora c'era una tacca e mezzo!!! (ero su una strada di montagna!)...oggi poi ho messo il pieno e l'autonomia invece dei soliti 707 Km segna 535 km!!! Consigli???
    Sì... probabilmente il benzinaio ti ha messo meno benzina di quella che in realtà hai pagato. Ne è pieno il mondo di furbacchioni!

L'avatar di GianJack

Con noi dal 31/01/2008

Italy
     GianJack non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Sì... probabilmente il benzinaio ti ha messo meno benzina di quella che in realtà hai pagato. Ne è pieno il mondo di furbacchioni!
    no no non è questo il problema...l'ho messa io in Svizzera...ho fatto 32,6 litri (pieno messo fino a far uscire benzina dal tappo!) e l'indicatore del serbatoio diceva che era pieno! Le cose sono due: o è impazzito il computerino o la macchina ha calcolato l'autonomia vera tenendo conto dei dati del consumo medio!

Gabriel

Predefinito Massima imprecisione indicatore livello benzina

da quando ho preso la ia 500 iniziavo a constatare che dal cdb avevo dei consumi contenuti...poco dopo ho iniziato ad incrociare questi consumi con l'indicatore di autonomia....una volta il cdb del consumo medio andava bene e quindi i consumi erano allineati; un'altra volta era proprio sfasato in confronto all'indicatore di autonomia( fino a 5 km di scarto)....Poi ho iniziato a vedere una cosa....Quando facevo i viaggi in pianura e quindi con strade con poche curve il cdb andava bene, quando invece facevo percorsi pieni di curve la benzina scompariva a vista d'occhio.

e da questo ho notato che l'indicatore di carburante ed il sensore che c fornisce la percorrenza residua si sfasano quando si percorrono le curve.....ecco perchè molti di voi dicono:
    "a me il cdb segna un consumo medio superiore ma l'autonomia e il livello del carburante scende in maniera precipitosa...ieri l'ultimo episodio
    molta strada dritta e l'autonomia riportava 170 km con la benza rimasta.....successivamente ho intrapreso una strada, lunga 10 km,tutta in discesa con parecchie curve ed ecco la sorpresa:
    da 170 a 115!!!!!!!!!!!!! e si è accesa anche la spia della riserva!!!....allora questa mattina ho scollegato il cavo di massa dalla batteria facendo smemorizzare tutto...al momento del riattacco sapete cosa ho visto?? spia della riserva spenta ed autonomia a 190!!!.......ecco il mistero(secondo il mio parere)del cdb che nn danno dati giusti.......

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sono mesi che lo vado dicendo ma mi becco un sacco di critiche...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Clark

Con noi dal 27/03/2009
    Provincia: Aosta

Italy
     Clark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

inizio ad avere dei dubbi sul funzionamento del galleggiante!
    ieri sera, rientro a casa, dal pieno avevo fatto 311 km ed ero a metà serbatoio con la media di 11.8 km/l che vuol dire un consumo di 26,4 litri
    com'è possibile che segnava ancora mezzo serbatoio??? allora ho staccato la batteria tutta la notte e stamattina quando l'ho accesa solo una tacchetta in meno della metà, ancora non molto giusto...
    il pieno precedente, mi si era appena accesa la spia della riserva ma ero tranquillo perchè mi diceva che ne avevo ancora un quarto di serbatoio, alla pompa però gliene avevo messi 34,7 litri!!!
    domani farò il pieno per vedere di non restare a piedi...

L'avatar di Pejotes87

Con noi dal 22/02/2013
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Pejotes87 non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Clark Visualizza il messaggio
    inizio ad avere dei dubbi sul funzionamento del galleggiante!
    ieri sera, rientro a casa, dal pieno avevo fatto 311 km ed ero a metà serbatoio con la media di 11.8 km/l che vuol dire un consumo di 26,4 litri
    com'è possibile che segnava ancora mezzo serbatoio??? allora ho staccato la batteria tutta la notte e stamattina quando l'ho accesa solo una tacchetta in meno della metà, ancora non molto giusto...
    il pieno precedente, mi si era appena accesa la spia della riserva ma ero tranquillo perchè mi diceva che ne avevo ancora un quarto di serbatoio, alla pompa però gliene avevo messi 34,7 litri!!!
    domani farò il pieno per vedere di non restare a piedi...
    Ciao,sta succedendo la stessa cosa a me...fino a domenica funzionamento e consumi nella norma,ho fatto il tagliando dei 30000 e l'auto sembra ke consumi meno...praticamente ho percorso 270 km dal pieno e mi indica ancora mezzo pieno e 180 km disponibili.... Bah
    Tu come hai risolto?non vorrei rimanere a piedi
    500 abarth 135 cv bianco gara, fari xenon, interni pelle, cerchi 17" pollici diamantati, sticker abarth e scacchi neri,clima automatico,impianto interscope,molle eibach prokit,RECORD MONZAAAAAA.....il mio sogno diventato realtà......

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo