+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 119

Discussione: indicatore digitale benzina

Gabriel

Predefinito Massima imprecisione indicatore livello benzina

da quando ho preso la ia 500 iniziavo a constatare che dal cdb avevo dei consumi contenuti...poco dopo ho iniziato ad incrociare questi consumi con l'indicatore di autonomia....una volta il cdb del consumo medio andava bene e quindi i consumi erano allineati; un'altra volta era proprio sfasato in confronto all'indicatore di autonomia( fino a 5 km di scarto)....Poi ho iniziato a vedere una cosa....Quando facevo i viaggi in pianura e quindi con strade con poche curve il cdb andava bene, quando invece facevo percorsi pieni di curve la benzina scompariva a vista d'occhio.

e da questo ho notato che l'indicatore di carburante ed il sensore che c fornisce la percorrenza residua si sfasano quando si percorrono le curve.....ecco perchè molti di voi dicono:
    "a me il cdb segna un consumo medio superiore ma l'autonomia e il livello del carburante scende in maniera precipitosa...ieri l'ultimo episodio
    molta strada dritta e l'autonomia riportava 170 km con la benza rimasta.....successivamente ho intrapreso una strada, lunga 10 km,tutta in discesa con parecchie curve ed ecco la sorpresa:
    da 170 a 115!!!!!!!!!!!!! e si è accesa anche la spia della riserva!!!....allora questa mattina ho scollegato il cavo di massa dalla batteria facendo smemorizzare tutto...al momento del riattacco sapete cosa ho visto?? spia della riserva spenta ed autonomia a 190!!!.......ecco il mistero(secondo il mio parere)del cdb che nn danno dati giusti.......

L'avatar di caste36

Con noi dal 06/09/2009
    Provincia: Roma

Italy
     caste36 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Exclamation problema indicatore digitale serbatoio 1.2 lounge

Io sulla mia (1.2 lounge , 45000 km) ho invece un problema con l'indicatore dell'autonomia della macchina..penso riguardi il computer di bordo. ùMi spiego meglio: le tacchette laterali segnano la quantità di benzina "giusta" , mentre l'autonomia segnalata dal pc di bordo è "fasulla", segnala 140 km , percorro circa 500 metri e segnala 98, altri 500 mt e segnala 115...è impazzita letteralmente ; inoltre prima la spia della riserva si accendeva con autonomia di ca 124km , ora si accende a ca 60km... non so cosa fare...qualcuno ha avuto lo stesso problema? porto in assistenza x controllare il galleggiante ??help me!

CASTE36

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sono mesi che lo vado dicendo ma mi becco un sacco di critiche...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Clark

Con noi dal 27/03/2009
    Provincia: Aosta

Italy
     Clark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

inizio ad avere dei dubbi sul funzionamento del galleggiante!
    ieri sera, rientro a casa, dal pieno avevo fatto 311 km ed ero a metà serbatoio con la media di 11.8 km/l che vuol dire un consumo di 26,4 litri
    com'è possibile che segnava ancora mezzo serbatoio??? allora ho staccato la batteria tutta la notte e stamattina quando l'ho accesa solo una tacchetta in meno della metà, ancora non molto giusto...
    il pieno precedente, mi si era appena accesa la spia della riserva ma ero tranquillo perchè mi diceva che ne avevo ancora un quarto di serbatoio, alla pompa però gliene avevo messi 34,7 litri!!!
    domani farò il pieno per vedere di non restare a piedi...

L'avatar di Hawk

Con noi dal 06/12/2010
    Provincia: Stato Estero

Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

A me succede questo... l'autonomia nel computer di bordo segna tot.. percorro un pò di chilometri e scende di parecchio.. come se l'autonomia che indica il display non sia attendibile. Devo dire che anche su altre macchine mi è capitato che l'autonomia indicata non corrisponda al vero

"And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

L'avatar di Clark

Con noi dal 27/03/2009
    Provincia: Aosta

Italy
     Clark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

l'autonomia non la guardo mai, io mi baso sulle tacche dell'indicatore, ma facendo il calcolo tra km percorsi e consumo medio, i conti non tornano...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

L'autonomia la guardo quando si accende la spia della riserva e la risolvo rifacendo il pieno...cosa che credo facciamo tutti.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

oggi è il secondo giorno che l'indicatore benziana è fermo su 79km di autonomia..ho una tacca piena più una takkettina della seconda tacca piena....avevo messo 20 euro prima ed ero in rserva e sono salito a 2 takke piene..poi sono andato a divertirmi un po a fare un po di tornanti in montagna l'autonomia da 230km era arrivata a 79km calando di una takketta...beh ormai ho fatto circa 40km e ancora mi segnala 79km da quando ci sono ripartito...secondo voi devo fidarmi delle takke o dei kilometri residui ke mi segala???
    grazie

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Di nessuna delle due ma forse più delle tacche.

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

grazie spoiler ma scusami, almeno quando mi comincia a segnalare la spia gialla di fare rifornimento , almeno quella è corretta? e quanta autonomia ho?perchè a quel punto i 79 km dovrebbero sparire e comparirmi le liniette con scritta ke devo fare rifornimento necessario..

+ Rispondi
Pagina 8 di 12
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo