Ciao, io sono un possessore stanco della esse esse, una cosa che noto e' che verso i 6000 la macchina mura...ti sei reso conto se spinge ancora verso quella zona e se risci ad andare oltre? ciao e grazie![]()
Ciao, io sono un possessore stanco della esse esse, una cosa che noto e' che verso i 6000 la macchina mura...ti sei reso conto se spinge ancora verso quella zona e se risci ad andare oltre? ciao e grazie![]()
Che io sappia per farla spingere bene in alto l'unica è la s2p..altrimenti qualsiasi mappa/modulo che elimina il blocco farfalla ma non ha esattamente la stessa efficacia..
L's2p tiene in pressione la turbina anche a regimi in cui solitamente cala, mappe come la mia che tolgono il blocco farfalla danno quell'allungo in più che stock ed esseesse non hanno perchè si chiude parzialmente, ma la pressione comunque ridiscende..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Concordo con Enriko,
Angelo è assolutamente contrario a spingere l' auto oltre il limite fisiologico dei 6000.
In ogni caso, Gordo, col modulo io suggerisco privilegiare la coppia ed il tiro ai bassi (la abarth con filro stock e modulo bonalume tarato per i bassi è spaventosamente coppiosa) a 2400 giri l' auto letteralmente schizza..ma la progressione è energica fino ai 5, dopo per la solità regoletta della "coperta troppo corta" la cruva di potenza si affievolisce...
io cmq non amo tirare allo spasmo...privilegio una guida rallysta quindi amo le entrate di coppia brutali ed esplosive (la SS invece per renderete tende a farti tirare sempre sopra e dai 4000).
Mi farebbe tanto piacere fartela provare...
proprio l' altre sera ho preso una mercedes 320 (che nella testa di chi guidava mi avrebbe "umiliato") e fino a 160 gli avrò dato almeno 100 mt....pensa te...
Cmq per i miedi dati di accellerazione, quelli rendono il dato assoluto delle marce tirate fino allo spasmo, ma non potranno mai rendere l' esplosività ed il piacere di guida che rende la mia abarthina una scheggia "ad innesco" a tutte le marce la 4 spinge con la stessa energia che fa la 3 marcia di una ss per intenderci...
Sarebbe bello provarla, la mia esse esse fino ai 3000 non sa nemmeno di avere il turbo![]()
Io con la mappa ho lag praticamente totale fino a 2500 giri..poi esplode e fino a 5000 spinge bene, poi cala inesorabilmente..
In totale onestà appena mappato ci ero rimasto male..ok, andava forte, molto più forte di prima ma la mappa esseesse era più fruibile perchè in basso non aveva vuoti e saliva regolarmente senza strappi..in certi frangenti senz'altro più piacevole da guidare. Poi ci si fa l'abitudine..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
l'unica cosa e una mappa che tiene la far falla aperta .... anche la mia con mappa e waste gate regolabile piu grande a 5000 diventa para e non tira con forza ma per quanto riguarda il turbo lag quasi niente e la wate gate fa il resto pressione costante fino a cambio marcia
Elaborata MR Autotecnica ,BREMBO4PISTONI!,FILTRO BMC,Kkk k04, iniettori bosch rossi,assetto ritarato h&r,scarico modificato,ic SCARA73,CUFFIA E CAMBIO PELLE BIANCA,TAPPETINI CON FASCIA IN PELLE RICAMATA ABBARTH !!!]BERTINA SPRINT