+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 115

Discussione: 500 versione Street ...ma colore?

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito 500 versione Street ...ma colore?

la scelta della 500 mi pone al bivio della "scelta del colore".
    e la "scelta del colore" è condizionata dal fatto che vorrei l' allestimento "Street" e questo allestimento prevede soltanto 5 colori (come visibile sul configuratore http://www.fiat500.com):

- BIANCO GELATO (PASTELLO)

- GRIGIO CARRARA (PASTELLO)

- GRIGIO POMPEI (METALLIZZATO)

- ROSSO PASSIONE (PASTELLO)

- NERO OPACO STEALTH

la mia idea originaria era di orientarsi verso il NERO OPACO STEALTH ed è da sempre nella mia testa.
    un allestimento "Street" con la vernice NERO OPACO STEALTH è davvero (a mio parere) molto particolare. probabilmente sono innamorato del "nero opaco + cerchi bruniti" da quando anni fa ho visto un' "Alfa Brera Italia Independent" e mi sono reso conto di quanto incredibilmente possa esaltare le forme una vernice opaca (forse anche più di un metallizzato! chi l'avrebbe mai detto...!).

ma se scegliessi il NERO OPACO STEALTH ...avrei alcuni timori:
    a) vernice opaca davvero delicata? l'opacità resta uguale ed omogena nel tempo?
    b) troppo "appariscente" (non amo molto ritrovarmi al centro dell'attenzione e mi darebbe fastidio essere individuato per la strada in modo troppo troppo troppo distintivo "appena si vede l' unica 500 nero opaca girare per la città...")
    c) diventare un "boccone prelibato ed attraente" per qualche ladro... (e di solito i ladri hanno il palato fino...)

questi timori (motivati? falsi? stupidi? ditemi voi!!) mi stanno spingendo a valutare un'alternativa ...io però vorrei cmq mantenere una "dose minima" di spirito sportiveggiante alla 500 e per tale motivo cmq vorrei rimanere con l' allestimento "Street"...!

---

stavo quindi pensando a un colore alternativo + applicazione di FASCIA STICKER laterale.

come colore alternativa, avevo pensato al BIANCO GELATO (PASTELLO).
    come FASCIA STICKER laterale, avevo pensato a FASCIA LATERALE ITALIA o FASCIA ROSSA SPORT.

ed ecco qui sotto quindi le ipotetiche due configurazioni (attenzione! queste due immagini sono sempre tratte dal configuratore http://www.fiat500.com , che però stranamente non permette di applicare una FASCIA STICKER selezionando l' allestimento "Street". ho quindi dovuto utilizzare l' allestimento "Lounge", come si vede chiaramente dai cerchi che non sono bruniti):

- BIANCO GELATO (PASTELLO) + FASCIA LATERALE ITALIA

- BIANCO GELATO (PASTELLO) + FASCIA ROSSA SPORT

cosa ne pensate di questi due abbinamenti?
    avete altre combinazioni da proporre?
    tenendo conto dei 5 colori adottabili per l' allestimento "Street", quali altre soluzioni avreste da proporre?

ogni vostro parere/suggerimento sarà tenuto in grande considerazione!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io la prenderei grigio carrara o al massimo il pompei entrambi con il kit adesivi italia

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    io la prenderei grigio carrara o al massimo il pompei entrambi con il kit adesivi italia
    ciao momoAbarth :-)

il kit adesivi italia cosa sarebbe???
    la FASCIA LATERALE ITALIA?
    la STRISCIA SUL TETTO ITALIA?
    o cosa?

---

il grigio carrara nel configuratore sembra molto carino ...però poi nelle foto che ho visto (foto sul web!) non mi ha entusiasmato troppo...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

gli adesivi sulla fiancata sul tetto è meglio non metterli perchè si scoloriscono per via del sole

a me invece il carrara mi piace più dal vivo che dal configuratore su internet

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Io (a parte la vernice opaca che mi piace moltissimo insieme a tutto l'allestimento street) ti consiglio come seconda scelta il grigio pompei e come terza la rossa!
    Il bianco con i cerchi neri non mi fa impazzire ed il grigio pastello per me è adatto per il vintage non per lo sportivo!

Sul grigio potresti mettere poi la banda laterale rossa che termina a scacchi con la fascia paracolpi sempre a scacchi....

In ogni caso ti consiglio il nero opaco senza alcun adesivo...

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La vernice opaca io sulla 500 non ce la vedo molto, nella mia testa la associo a tutt'altro tipo di auto: la Brera, la BMW Serie 6 (ce n'è una che gira qui dalle mie parti che mi fa sbavare ogni volta che la incrocio...), auto dalle linee un po' aggressive e sportive, per intenderci. Sulla 500 - normale, oltretutto - non riesco a vedercela, secondo me il nero opaco con la linea vintage cozza. Ovvio che sono gusti miei, se a te piace prendilo!

Cmq sì, da quel che so è molto delicato come colore: su una vernice "classica" gli eventuali micrograffi vengono mascherati dal riflesso della vernice stessa. Su una vernice opaca, che riflessi non ne ha, risaltano subito.

I miei suggerimenti: o uno dei 2 grigi (quello metallizzato - Pompei - coi cerchi neri fa la sua porca figura), oppure il bianco, che è stra-inflazionato, ma sta molto bene con quei cerchi e con quegli stickers.

Con noi dal 04/10/2012

Italy
     Mayer non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao,
    anch'io ti consiglio la street color grigio pompei, con quei cerchi e i spechietti satinati ci sta da Dio...
    Fiat 500 lounge 1.2 69 CV modello 2013 colore Rosso passione, interno pop grigio in ambiente nero, cristalli posteriori e lunotto oscurati, climatizzatore automatico, impianto HI-FI Interscope Sound System, ESP, Start Stop, Battitacco, cerchi in lega da 16 a 17 razze, fasce paracolpi laterali, spoiler, fendinebbia.

L'avatar di Gabry

Con noi dal 08/05/2008
    Provincia: Bergamo

Italy
     Gabry non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Io la prenderei nera opaca!! se ti piace così non farti troppi problemi mentali e non te ne pentirai
    Mirai

Con noi dal 07/10/2012

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grazie mille per le tante risposte!

io ho visto dal vivo una 500 nero opaco e non era male... anzi...!
    è molto molto molto particolare. e davvero si rischia di non passare inosservati...

---

mi par di capire che il "grigio pompei" (metallizato) è quello più gettonato, in alternativa al nero opaco.
    non l'avrei mai detto... mi sarei aspettato più il bianco o magari il rosso...!

domanda sul gettonatissimo "grigio pompei":
    senza sticker?
    o con FASCIA ROSSA SPORT?
    o con FASCIA LATERALE ITALIA?

come la vedete meglio (secondo voi)?

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    grazie mille per le tante risposte!

io ho visto dal vivo una 500 nero opaco e non era male... anzi...!
    è molto molto molto particolare. e davvero si rischia di non passare inosservati...

---

mi par di capire che il "grigio pompei" (metallizato) è quello più gettonato, in alternativa al nero opaco.
    non l'avrei mai detto... mi sarei aspettato più il bianco o magari il rosso...!

domanda sul gettonatissimo "grigio pompei":
    senza sticker?
    o con FASCIA ROSSA SPORT?
    o con FASCIA LATERALE ITALIA?

come la vedete meglio (secondo voi)?
    Personalmente la vedrei meglio senza adesivi....! No so se nella fascia tricolore il bianco sia semplicemente trasparente o si proprio colorato (sui cataloghi si vede solo su quella bianca).
    Quella rossa anche andrebbe bene, riprenderebbe anche il bordino rosso delle coppette copri mozzo. Poi puoi abbinare la fascia paracolpi in base a quello che metti (te lo dico perchè se le metti, e te lo consiglio, metterle con il logo 500 cromato non starebbe bene).

Comunque pensa anche alla rossa...non dovrebbe essere affatto male...anzi!

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo