Ciao,
quest'anno mia moglie dovrà recarsi a lavoro in un luogo di collina (500 metri di altezza), vivo in toscana e per essre più tranquillo quest'anno ho deciso di metterle su le gomme invernali.
La sua 500ina è una 1.2 Lounge con le 185/55 r15.
Vorrei prendere un kit di gomme +cerchi via internet perchè rispetto alla cifra che mi hanno chiusto i gommisti mi ci vengono metà cerchi (in lega) gratis!!!
Per la gomme dovrei andare su Firestone o Bridgestone, che ne pensate?
Adesso devo scegliere se risparmiare (parecchio) e prendere un cerchio in lega da 14" oppure se mantenere la misura di 15". C'è qualche differenza sulla tenuta tra gomme larghe 175mm e quelle di 185mm?
Per i cerchi ho trovato 2 misure del mozzo: 60,1 e 58,1.. ma sul libretto non trovo la misura di quelle originali!
Ultima cosa, monterei e smonterei tutto da solo, ma per esempio non sono riuscito a tirare via la borchiettina che copri i bulloni, come diavolo si toglie?? Sul libretto dice di usare il cacciavite, ma a parte che si graffia il cerchio, non si stacca neppure facendo molta forza, e ripeto, graffiando il cerchio. L'ingegnere che le ha progettato non è una cima...
Grazie per le risposte![]()

Rispondi quotando

e perdonatemi
se pongo l'ennesimo quesito sulla scelta dei pneumatici invernali 
non so ancora che pneumatici scegliere 

ed ho deciso di prenderle delle scarpette invernali
così mi sono fatta fare dei preventivi da due gommisti della mia città (Brescia):
per procedere all'acquisto delle scarpette invernali per la mia 500ina