io il tagliando l'ho fatto quest'estate a circa 25000 km, il meccanico mi ha detto che appena appare la scritta la elimina lui.
Ogni tanto ho visto che appare il countdown dei km, non sono ancora arrivato ai 30000
io il tagliando l'ho fatto quest'estate a circa 25000 km, il meccanico mi ha detto che appena appare la scritta la elimina lui.
Ogni tanto ho visto che appare il countdown dei km, non sono ancora arrivato ai 30000
ciao a tutti
io ho questo dubbio: ho fatto i due tagliandi programmati, in officina autorizzata FIAT, ai 15000 e ai 30000, e mi hanno eseguito tutti i controlli e sostituzioni come da libretto d'uso della mia 500.
Ora, arrivata a 45000 mi è uscita la spia della chiave inglese... non mi risulta che si debba fare il tagliando ai 45000!!! La mia officina ovviamente dice di sì.... che ne pensate?
Mi sa proprio che la porto da un bravo meccanico che conosco, e gli faccio solo controllare i livelli dei liquidi e basta....
cmq se è gia' un anno che non cambi l'olio , dovresti cambiarlo, e potresti limitare l'intervento a olio e relativo filtro. un consiglio vedi se ti hanno cambiato le candele, che ogni 30k km andrebbero sostituite, ciao
dipende ogni quanti km bisogna fare il tagliando sul 1.2, se il tagliando è previsto ogni 30000 km , molto probabilmente al tagliando dei 15000 km ti hanno resettato il service, cosa che non avranno fatto ai 30000 km quindi adesso che ne hai 45000 si è accesa la spia ....
sempre e solo bicilindrico
500 twinair, gilera gp800, honda transalp
gasato dal 16/10/2012
ciao, grazie delle risposte. Sì, effettivamente, anche il mio meccanico, in onestà, mi ha detto che la concessionaria ufficiale, si è comportata bene, e mi dice la stessa cosa dell'olio.... a questo punto cambio anche il filtro antipolline e faccio tutto il tagliando completo. Sì, ai 30mila mi hanno cambiato candele e pastiglie. Il meccanico mi ha detto che darà un'occhiata anche alla cinghia...![]()
ci sono dei codici in internet!!