nik a me sembra giusta quello che dica mario
poi non è che se uno lo fa di mestiere allora è per forza giusto,ho conosciuto certi scarsoni che si improvvisavano preparatori e volevano fare i professori che non ti dico!
nik a me sembra giusta quello che dica mario
poi non è che se uno lo fa di mestiere allora è per forza giusto,ho conosciuto certi scarsoni che si improvvisavano preparatori e volevano fare i professori che non ti dico!
eh sapientino, gettati un secchi d'acqua in testa cojone! almeno ti raffreddi e stemperi!
si tratta di concetto, ho tolto di persona il cat su 2 vetture diesel e non vuol dire una sega che si tratti di 500 o bravo o punto o golf o volvo, ok? ho riportato un esempio, avrei anche potuto dire che avevo tolto il cat su una qualsiasi auto diesel e l'esempio è sempre e comunque inerente visto che stiamo parlando di fumosità del motore diesel, poco importa di che auto e di che motore si tratta!
Le tipiche fumate nere che si vedono talvolta non sono dovute alla presenza o meno del cat! assolutamente! sono dovute all'iniezione! punto! basta! non al cat!
se l'iniezione è troppo ricca di gasolio l'auto fuma nero perche non riesce a bruciare tutto il gasolio che gli arriva (della serie, basta tornare indietro di 20 anni e ricordarsi di come fumavano alcuni diesel di quell'epoca quando gli si apriva la pompa gasolio)
oppure se gli iniettori non sono più in gran forma e nebulizzano male il gasolio iniettato.
mi verrai a dire che senza il cat senti più puzza, ma non che inizia a fumare nero a causa dell'assenza del cat perche altrimenti dimostri di essere un incompetente assai prepotente pure
ma guarda, senza voler nulla togliere a marcomjet, non voglio dire che sia l'improvvisatore di turno, per carità, anche perche non lo conosco e è probabile che sia anche in gamba, però ripeto: qualcuno ha detto delle gran balle riguardo al cat che non c'entrano na sega...
cioè, dire:"metto il cat per non farla fumare" è come dire:"mi infilo un dito nel cu... cosi almeno ci vedo meglio"
cioè voglio dire, non c'è alcun nesso..........![]()
Quello che dice supermario non e' totalmente sbagliato anzi....avete mai visto una macchina da rally con un 200 celle?![]()
ma cosa parli... ma cosa fai il convinto... ma se non capisci niente e non sai almeno abbi l'umiltà di ascoltare cio che dicono gli altri
rido e sparo a zero? ma dove e quando? io ho esposto un concetto, senza basarmi su fantomatiche convinzioni immaginarie che magari ti sogni la notte, come fai te
potrebbe anche esser vero saran tutte brave persone, ma il tizio che mi viene a raccontare che il cat serve a non far fumare l'autoahah... forse è un tipo in gamba, ma forse si sbaglia anche e riguardo la competenza... ehm... cioè non è nemmeno questione di punti di vista, ok a lasciare il cat per non inquinare troppo, quest'ultimo puo essere un valido motivo..
oh, intendiamoci, io non faccio ne il mappatore ne il professionista, ne il meccanico quindi non è che mi viene niente a dire si o no, si è in un forum per parlare da appassionati, ma per quanto mi riguarda non ho nessun interesse ne profitto, ne voglio dimostrare niente, è passione e stop
Comunque senza togliere nulla a nessuno ma in giro di mappatori ce ne sono davvero pochi,la maggior parte carica mappe inviate da altre persona via mail... in sostanza danno un ok con il mouse.
da parlare di multijet piu potenti siamo passati al defap ripassando per il dekat risaltando a un paragone tra iniettore pompa vs commonrail per finire in bellezza ai mappatori figui e non....
ahhhhhh la bellezza dei forum![]()
![]()