ma montando un 200 celle comunque una rimappa è obbligatoria oppure puo stare anche con la mappa di serie senza modifiche? scusate l intusione![]()
ma montando un 200 celle comunque una rimappa è obbligatoria oppure puo stare anche con la mappa di serie senza modifiche? scusate l intusione![]()
Una domanda per Kimi : ma tu hai già un kat 200celle flangiato plug & play ??
Con 200 celle non serve la rimappa, hai solo che magari ai assi perdi un po', ma niente di ecclatante... Agli alti però hai un tiro molto migliore, senza contare che il motore ringrazia.
ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.
domanda:perche' non va bene?
fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N
Mah.... Quando si va a montare un componenete sulla linea di scarico, normalmente c'è sempre qualche adattamento da fare all'atto del montaggio, non fosse perchè tu togli un prodotti industriale per installarne uno artigianale...ed è qui che si possono presentare delle difficoltà...
Per montare e smontare devi comunque togliere il paraurti, non so come facciano quelli che dicono di non smontarlo...visto che ció che t'impedisce di arrivare al catalizzatore, non sono tanto i radiatori sul frontale, ma il la slitta in plastica sul fondale del paraurti...
Ma smontare il paraurti è un gioco da ragazzi...l'unica cura che devi avere è, dopo aver svitato tutte le viti di sostegno, (ce ne sono sopra, a vista, sotto scocca a vista, e nel passaruota un pó meno in vista)sganciare con delicatezza il paraurti dalla due slitte laterali in prossimità della giunzione con i fianchetti...scaldale prima col phon nel caso tu faccia questa operazione in questi giorni col freddo, e se puoi utilizza un cuneo di plastica per allargare i denti dell'incastro...
Se dovessi rompere una slittina, non preoccuparti, è un ricambio da 15€ ca. Solo che magari te lo fanno attendere 2/3 settimane...
In ultimo, il mio consiglio è di rimappare, il catalizzatore è posto tra le due lambda... Quella più vicina al motore, prima del kat invia i valori relativi alla carburazione quella dopo rileva eventuali mal funzionamenti del kat.
Per questo motivo ti conviene rimappare, inoltre perchè montare un kat 200celle, dando più sfogo alla linea di scarico, per poi non invitare il motore a lavorare meglio con l'elettronica in questa nuova configurazione??...
Ti auguro un buon lavoro.
no il paraurti non lo smonto mi da fastidio..
fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N
altre soluzioni?
Sulla mia ho smontato piu' volte il paraurti perche' ho messo su i fari bixeno,credimi e' molto semplice e non rovini nulla...