Pagina 98 di 186
primaprima ... 48 88 96 97 98 99 100 108 148 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1860

Discussione: Montato Record Monza

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ovvio alberto che e' cosi' pero' considera che se ti fermano e ti contestano che lo scarico per loro risulta rumoroso o forse alterato non gli dici aspettate che tolgo la fascetta e torna tutto apposto ormai ti hanno sgamato e' quello il discorso che bisognerebbe capire che finche' tutto si fa' e non si viene controllati bene ma basta una volta e dopo si e' sul libro nero delle FDO ahahhahhah

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlbertoSS Visualizza il messaggio
    Togliere la molla e bloccare la valvola con una fascetta e' un lavoro semplicissimo,veloce,non costa nulla e soprattutto assolutamente reversibile.
    In 2 minuti si puo' passare da scarico omologato a scarico libero,tutte le volte che vuoi.
    Io ho bloccato la valvola da quasi 2 anni e l'ho sempre tenuta cosi'.
    Pacioccare secondo me vuol dire fare modifiche sostanziali,ovvero tagliare,risaldare e stravolgere il manufatto originale.............bloccare la valvola con una fascettina a strappo non ha niente a che vedere con simili modifiche.
    IMHO
    Non è reversibile perchè la molla va a farsi benedire..e MM non ne ha di ricambio..
    Per chi vuole modificare i finalini: la 695 Maserati ha di fatto un Monza con dei finali ovali, magari è solo un finalino che va ancorato a quelli doppi, provate a informarvi se vi piacciono..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 28/11/2010

Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    ovvio alberto che e' cosi' pero' considera che se ti fermano e ti contestano che lo scarico per loro risulta rumoroso o forse alterato non gli dici aspettate che tolgo la fascetta e torna tutto apposto ormai ti hanno sgamato e' quello il discorso che bisognerebbe capire che finche' tutto si fa' e non si viene controllati bene ma basta una volta e dopo si e' sul libro nero delle FDO ahahhahhah
    Assolutamente d'accordo con te,lo so bene che con la valvola bloccata lo scarico "perde" l'omologazione,pero' un conto e' avere un finale non omologato,un po' diverso e' avere un finale omologato che fa un po' piu' baccano del dovuto.............
    In molti casi,a meno di non imbattersi in una pattuglia di si riesce a spuntarla.
    Poi e' ovvio,dipende anche dalla situazione,se si passa davanti alle FdO tirando una 2a/3a con il doppio scoppio,allora si attira sicuramente la loro attenzione.............
    E poi il RM senza valvola bloccata non e' che sia proprio silenzioso.............anzi.............quindi anche lo stabilire se uno scarico e' "rumoroso" piuttosto che "molto rumoroso",a mio avviso e' abbastanza opinabile.
    Comunque il mio intervento di prima riguardava il fatto della semplicita' dell'operazione "bloccaggio valvola",non della sua utilita' e tantomeno legalita'.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

vabbe tony era solo per dire le situazioni a cui si puo' incombere in certi casi poi uno e' libero di fare cio' che meglio crede nessuno vuole imporre cose o altro

L'avatar di @lex500

Con noi dal 25/01/2009
    Provincia: Savona

Italy
     @lex500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carval Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Ero seriamente -convinto e intenzionato- a modificare i quattro finali del monza, con due finali simil stock....evevo già pronto tutto.... poi la ragione ha prevalso su un intervento più soft.
    E siccome non riesco ancora adesso a digerire proprio del tutto sti benedetti finali, anche se devo ammettere a guardarli dal "vivo" è un'altra cosa..... comunque, ho pensato diciamo così di smussare un po gli angoli realizzando un contorno sull'estrattore della zona uscita dei finali per riempire virtualmente il vuoto lasciato dal tubone stock.
    Ora l'aspetto mi sembra decisamente più gradevole.... l'occhio viene più appagato da tutto l'insieme estrattore-finali... che ve ne pare?...
    Ma la cosa che mi lascia basito e esterefatto nel vero senso della parola è il sound del monza.....????!!!!!..... in senso negativo!!!!!!
    Sound al minino si certamente più presente e forte del mio stock modificato...... ma nulla di più, nel senso che in rilascio gorgoglia appena appena e solo ogni tanto, scoppietti e voce da tenore come dovrebbe promettere zero assoluto, il mio stock canta molto ma molto di più con gorgogli spettacolari!!!!
    Sono mortificato, non so più cosa pensare.
    Forse a bisogno di un po di tempo per adattare la centralina alle nuove contropressioni....??!! lo spero con tutto il cuore....e pensare che gli ho messo pure una molla più morbida per farlo cantare meglio, alla faccia....

Dagli un pò di km che si stappi, come ogni scarico ha bisogno di un pò di rodaggio. Anche io la pensavo come voi riguardo i 4 finalini, ma devo dire che dal vivo è tutta un'altra cosa..Altrimenti si prende il track day della MM con i dbkiller estraibili che ha sia le 4 uscite tipo RM che i finali ovali. Una modifica che ti consiglio è di mettere un kat 200 celle, e poi senti come suona il Monza, senza bisogno di pacioccare la valvola..

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Allora ragazzi, oggi mi sono divertito a sperimentare proprio l'interuttore sulla valvola con il led posto sul cruscotto..... e ne sono venute fuori delle belle....che non avrei mai immaginato.
    Dunque, partiamo con la prima prova della molla originale......tirato fino a 4000 giri -non sono andato oltre- anche perchè si dice che già doveva aprire intorno ai 3500 giri giusto?.... dico doveva perchè infatti la valvola non si è mai aperta -il led non si è mai acceso.
    Cambiato molla, un po più morbida stessa cosa.
    Cambiato nuovamente molla, ancora più morbida e niente di niente led sempre spento, però cominciando a "sentire" un netto miglioramento di sound.
    Così sono arrivato a montare una mollettina piccola, piccola, che se la vedreste vi verrebbe da ridere, eppure....
    Io stesso mi sono detto: questa molla alla prima sgasata si spacca in due.... ed invece sorpresa!... finalmente il led a cominciato a segnalare l'apertura....
    Ora apre dai 2000 giri in poi, proprio quello che volevo, anche senza il tasto sport inserito, sui 3000 giri fa dei botti stupendi e finalmente ho iniziato a sentire la vera voce del monza.....tutto questo se pigio l'acceleratore con vigore caricando bene la turbina, altrimenti se accelero normalmente salendo di giri piano piano la valvola non apre neppure così fino sempre ai 3500-4000 giri, oltre ripeto non sono mai andato con nessuna di queste prova, dando per scontato che oltre quei giri volere o volare la valvola si apra senza tante storie e patemi... giusto?!
    Ho voluto sperimentare la soluzione delle molle più morbide perchè mi piace di più l'idea di avere così il terminale ancora completamente funzionante e integro anzichè "menomarlo" con una fascetta per bloccare la valvola, anche se devo dire sono stato a un passo dal farlo, comunque ora vedremo con il tempo se la soluzione può avere una sua affidabilità, unico neo per ora riscontrato è che quando spengo il motore nel momento preciso che si gira la chiave si sente sbacacchiare due o tre volte la valvola, tutto qui, nella marcia non fa nessun rumore strano come paventato da qualcuno.
    Morale della favola dopo questa esperienza sono giunto a una mia personale conclusione, che può anche essere sbagliata per carità, ma credo che qualcosa di vero ci possa essere....
    Secondo me, la valvola non essendo del tutto a tenuta lascia passare sempre e comunque una certa quantità di gas e che il più delle volte si apra solo parzialmente, da qui il fatto che il led non si accendeva essendo l'interuttore che ho montato sulla valvola tarato in modo da segnalare solo le aperture totali di fine corsa.
    Mi sembra di capire quindi che per aprire completamente la valvola con molle dure come l'originale bisogna proprio spremere il motore all'osso, cosa che io non volevo e non voglio fare solo per sentire cantare il monza.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

strano che marelli in fase di produzione e collaudo di tale scarico non abbia adottato molle di durezza tale da far si' che non funzionino anzi visto che dice che aprono tale valvola a 3000 --- 4000 giri a seconda dei picchi quindi i gas di scarico vincono tale forza pero' se tu' dici che non si apre con la molla originale mi fa' pensare che il meccanismo col tempo oppure se trattasi di scarico usato senza cat. possa essersi indurita la scorrevolezza del perno valvola oppure che veramente non apra come dovrebbe e qui' sorge il dubbio che ogni record monza lavori diverso da un altro record monza cioe' fatti come vengono e non testati pero' di una cosa sono certo il mio funziona per ora e tira certi botti e la valvola non l'ho' assolutamente toccata unico difetto si scvernicia essendo un prima serie

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

se si svernicia in conce te lo cambiano

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

no' momo a parte che ormai e fuori garanzia poi non lo cambio per la vernice e poi semmai ne prendo uno che non funziona bene come questo non lascio la strada vecchia per la nuova mi tengo questo una volta sverniciato e tutto uguale

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    strano che marelli in fase di produzione e collaudo di tale scarico non abbia adottato molle di durezza tale da far si' che non funzionino anzi visto che dice che aprono tale valvola a 3000 --- 4000 giri a seconda dei picchi quindi i gas di scarico vincono tale forza pero' se tu' dici che non si apre con la molla originale mi fa' pensare che il meccanismo col tempo oppure se trattasi di scarico usato senza cat. possa essersi indurita la scorrevolezza del perno valvola oppure che veramente non apra come dovrebbe e qui' sorge il dubbio che ogni record monza lavori diverso da un altro record monza cioe' fatti come vengono e non testati pero' di una cosa sono certo il mio funziona per ora e tira certi botti e la valvola non l'ho' assolutamente toccata unico difetto si scvernicia essendo un prima serie
    Non saprei cosa aggiungere... posso dire che il perno della valvola funziona normalmente non ci sono atriti di nessuna sorta, a questo punto tutto è possibile nel senso che il mio si è comportato in questa maniera e magari altri si conportano in un'altra sebbene sia un manufatto fabbricato in serie e apparentemente tutti uguali....

Pagina 98 di 186
primaprima ... 48 88 96 97 98 99 100 108 148 ... ultimoultimo