Nel senso, quando cambi marcia la senti fluida, normale, oppure senti una serie di "strappetti" durante la cambiata? Scusa se non è chiarissimo, ma non saprei come spiegarlo...
Nel senso, quando cambi marcia la senti fluida, normale, oppure senti una serie di "strappetti" durante la cambiata? Scusa se non è chiarissimo, ma non saprei come spiegarlo...
Ho unito ad altre discussioni..
momo qualche post dietro rimandava anche a http://www.cinquecentisti.com/forum/...-frizione.html
ma continuiamo pure qui
grazie Busis
comunque mi sembra normale, ogni tanto sulla prima mi scappa sembra saltellare, ma secondo me per qualche errore nel bilanciamento frizione acceleratore.
però in linea di massima mi sembra normale.
L'unica cosa è in prima fa questo rumore "clac", che anche se metto in folle e schiaccio la frizione si sente senza ingranare nessuna marcia.
Ho parlato col meccanico e mi dice che se ci fosse qualche problema grave alla frizione si sentirebbe un ronzio continuo e fatica nell'inserire le marce. a me non sembra.
Le uniche cose che sento sono questo clac con la frizione ( che non fa con marce più alte) e un tic tic tic continuo a macchina fredda appena accesa.
mistero
... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...
Se non ti crea problemi quando cambi non dovrebbe essere niente di grave allora.
Il tic tic tic a freddo potrebbe essere il Fire, che lo fa normalmente a freddo, oppure se hai cambiato recentemente l'olio potrebbero aver messo una gradazione non ottimale e senti le punterie che battono e fanno rumore. Nel qual caso fatti mettere l'olio giusto.![]()
oggi la porto in officina, ieri sera ho fatto sentire al meccanico il rumore del pedale della frizione e ha detto che non è nulla di particolarmente grave. Ovviamente lo diventerà se ci vado in giro per un anno senza fare nulla.
Mi ha spiegato a grandi linee che la frizione è come un disco con dei petali, nei quali si inseriscono degli ingranaggi. probabilmente visto il rumore si è spaccato uno di questi.
... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...
la macchina è in officina, la frizione è da rifare. L'importo dell'intervento sarà di circa 400/ 500€.
Ho chiamato CIAO FIAT per dirgliene di tutte, e mi hanno detto che eventualmente mi possono fare uscire l'ispettore, l'auto starà ferma più di 1 mesetto e essendo la frizione un organo soggetto a usura molto probabilmente l'intervento non mi verrà rimborsato, o eventualmente rimborsato per il 10 o 20%.
Fantastico.
non sono in garanzia ahimè.
ho comunque verificato e la garanzia copre la frizione sino a 40mila km e io ne ho 47mila![]()
si in effetti.. io avrò avuto si e no 2000 km
ormai mi sono arresa..
ogni intervento sulla 500 vi posso garantire che sino ad ora l'ho sempre pagato 500€!
che casi!