+ Rispondi
Pagina 71 di 247
primaprima ... 21 61 69 70 71 72 73 81 121 171 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Questo nn lo so perche con l astra con i 225 40 18 e assetto -3.5 ci andavo su neve e ghiaccio e lo sempre portata a casa.....e mai avuto gomme invernali sotto....quindi qua le varie leggende metropolitane faccio infretta a smontarle....altro che invernali ahahahah tanto in situazionicritiche vai piano cmq....ma giustamente arricchite le tasche dei gommisti devono mangiare anche loro...anzipiu che gommiati delle case produttrici cosi almeno tutte le pubblicita e test a ***** loro vari glieli ripagate!!

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

mah..io sinceramente per esperienza ti ripeto che va via molto meglio con i 16 e le termiche piuttosto che coi 17 e le parada!!!
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di Cinquino500gialla

Con noi dal 03/10/2009
    Provincia: Mantova

Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Con le gomme di un certo NOME si paga il marchio ricordatevelo, fà nulla che sono costruite anche loro in Cina, Romania, o Bangladesh!

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' tutto fatto in cina e paesi asiatici....vedo che con alcuni di voi la pubblicita ha colpito in pieno!!!tunerz ci sent sul forum dell astra ciao bello!!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _TONY_ Visualizza il messaggio
    leggo di gente che dice che un 16 e piu comodo di un 17 ,che un 14 va meglio sulla neve....

La storia che un pneumatico a battistrada più stretto si manovra meglio sulla neve è tutto fuorché una leggenda metropolitana: a me lo disse per la prima volta mio cugino, che lavora tuttora nella Guardia Forestale. C'è un motivo se la Forestale è gelosissima delle sue Panda 4x4 e per andare in montagna sulla neve non usa quasi mai suv e compagnia cantante.

Questo non vuol dire che se ho una BMW 330xd metto delle gomme 165, ovviamente, ma a parità di auto, SULLA NEVE (quindi non sul bagnato o altro) il battistrada più stretto aiuta molto la manovrabilità, quindi chi sa che guiderà spesso sulla neve quasi sempre monta la misura più piccola consentita per il treno invernale.
    Ultima modifica di mazoku; 19/11/2012 a 13:11:43

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _TONY_ Visualizza il messaggio
    Questo nn lo so perche con l astra con i 225 40 18 e assetto -3.5 ci andavo su neve e ghiaccio e lo sempre portata a casa.....e mai avuto gomme invernali sotto....
    Questa è pura follia e o male che sei di Torino.. Io quando sono sulla TO-MI o TO-SV e inizio a vedere macchine che slittano come non so cosa credo sempre che almeno non siano equipaggiate perchè non sono del posto, invece vedo con "piacere" che ci sono anche corregionali che prendono esempio da chi ,venendo da fuori, non conosce le regole.. Ma Bravi... Spero che il tuo caso sia più unico che raro perchè già mio nonno e mia nonna montavano le invernali sulle loro macchine e mio nonno diceva che costavano però andavano messe. Se devi prendere una macchina e poi non hai i soldi per mantenerla prendi un altra auto semplicemente.. Le gomme invernali ricordo che non sono una sicurezza per l' autista incosciente, ma sono una sicurezza per gli altri utenti della strada che magari non centrano nulla..

Se ti affitti un circuito per me ci puoi andare pure con i pattini al posto delle gomme, ma se vai con gli altri fai almeno in modo di non mettere a rischio la loro sicurezza

Sicuramente un pneumatico più è stretto e meglio va sulla neve, questa è fisica allo stato liquido..

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

Allora.. riportiamo la calma nella discussione!!!!

Ognuno darà un suo parere in base a cosa ha provato sulla propria auto.
    Ovvio che i dati dei test possono darci delle indicazioni di utilizzo, grip, durata ecc ma non sono la bibbia!

Appurato quanto sopra, siete pregati di continuare civilmente e con toni pacati che tanto nessuno deve fare rally su neve

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Chiedo agli esperti di pneumatici invernali,meglio le michelin alpin 4 o pirelli snowcontrol 3? su cerchio da 16.Non vedra' mai la neve la mia auto,non voglio una gomma che perde sportivita' e piacere di guida su strada asciutta!

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Chiedo agli esperti di pneumatici invernali,meglio le michelin alpin 4 o pirelli snowcontrol 3? su cerchio da 16.Non vedra' mai la neve la mia auto,non voglio una gomma che perde sportivita' e piacere di guida su strada asciutta!
    Tra i due meglio Michelin Alpine A4. Vince contro il pirelli sia su carreggiata asciutta che bagnata e come confort rumore

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho sentito l'utente Abarhadry su FB, ha le Sunny e ne è soddisfatto..sempre su Abarth..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 71 di 247
primaprima ... 21 61 69 70 71 72 73 81 121 171 ... ultimoultimo