+ Rispondi
Pagina 5 di 12
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 117

Discussione: cerchi da 16 pro e contro

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stoky90 Visualizza il messaggio
    eh si ogni tanto mi metto a fare lo slalom tra le buche in città 399 .... qualche volta mi fermeranno pensando che sono ubriaco...
    Lo faccio anke io
    Volevo aggiungere ke a differenza di altri quì, io ho provato una sera ke diluviava a mettere in difficoltà la vettura....risultato: niente!!! rimane incollata alla strada, sembra sulle rotaie. forse l'asr mi avrò aiutato anke se ho i cerchi da 16" ma penso proprio ke una delle migliori qualità d qst auto è la tenuta di strada!!!!

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si ma li non ho capito se fosse sotto o sovrasterzo.... perchè era un pò umida la strada.... a volante completamente a fondo corsa i pneumatici slittavano e la macchina andava proprio dritta.... non è molto divertente
    Quindi con un assetto ancora più basso o rigido dovrebbe migliorare o peggiorare in una situazione simile_?
    Se andava dritta era sottosterzo con assetto più rigido in caso di asfalto scivoloso peggiori le cose...e anche con le gomme più larghe e quindi i 16" rispetto ai 15"(parlando di situazioni di asfalto scivoloso)

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ciao le trazioni anteriori tendenzialmente sottosterzano ....tutte ...se avevi il volante tutto sterzato e' possibile che tu fossi in deriva del pneumatico (la direzione imposta dalla sterzata delle ruote e la direzione reale in cui va il veicolo è chiamata angolo di deriva) ....e quindi ormai incontrollabile (con abs la situazione migliora ma devi essere veloce con il volante per riportare l'auto in traiettoria ..no frenare mai bruscamente ma alzare il piedino dall'accellatore e compiere manovre con il volante in modo delicato ) i pnuematici a larga sezione migliorano la tenuta di strada e il coricamento laterale (specie se la spalla e' bassa ....rollio diminuisce e vengono aumentati carichi laterali in gioco ) di contro ....con asfalto viscido e pioggia ....si rischia di aumentere l'acquaplaning (la sezione e' molto piu larga e fa effetto galleggiamento ) ...anche io con asfalto viscido avendo i 16" ...starei attentino .....
    superultrastramegaQUOTONE! 399

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Lo faccio anke io
    Volevo aggiungere ke a differenza di altri quì, io ho provato una sera ke diluviava a mettere in difficoltà la vettura....risultato: niente!!! rimane incollata alla strada, sembra sulle rotaie. forse l'asr mi avrò aiutato anke se ho i cerchi da 16" ma penso proprio ke una delle migliori qualità d qst auto è la tenuta di strada!!!!
    Se devo essere sincero anche io non ho mai avuto problemi in caso di pioggia se non in un tornantino strettissimo in salita a senso unico dove ha sottosterzato, ma dove sottosterzano tutte le auto che ci passano quando piove

In curve normali l'ho sempre trovata stabilissima anche col bagnato, e non ho l'esp/asr

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Talking

Quote Originariamente inviata da Pattino Visualizza il messaggio
    In curve normali l'ho sempre trovata stabilissima anche col bagnato, e non ho l'esp/asr
    bello sbagliooooo!!!!

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    bello sbagliooooo!!!!
    E' stata una scelta, non uno sbaglio

L'avatar di Stoky90

Con noi dal 11/02/2008
     Stoky90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

La macchina tiene molto bene, ma anche sull'asciutto si riesce a sentire il "limite" forse proprio il fatto che l'assetto dietro è troppo alto e morbido tende a impuntarla in avanti e farla quasi pattinare dietro. Sicuramente i cerchi da 16 gestiscono bene la situzione, ma c'è anche da dire che hanno scelto un buon treno di serie con le Bridgestone Potenza.

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La macchina tiene molto bene, ma anche sull'asciutto si riesce a sentire il "limite" forse proprio il fatto che l'assetto dietro è troppo alto e morbido tende a impuntarla in avanti e farla quasi pattinare dietro. Sicuramente i cerchi da 16 gestiscono bene la situzione, ma c'è anche da dire che hanno scelto un buon treno di serie con le Bridgestone Potenza.
    secondo me dietro non è così morbido...anzi, il sottosterzo dire che è causato proprio dalla rigidezza e dalle gomme larghe...sull'asciutto però non l'ho ancora portata al punto di sottosterzare gravemente, anzi, ha reagito molto bene a curve prese un pò troppo al limite....

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pattino Visualizza il messaggio
    secondo me dietro non è così morbido...anzi, il sottosterzo dire che è causato proprio dalla rigidezza e dalle gomme larghe...sull'asciutto però non l'ho ancora portata al punto di sottosterzare gravemente, anzi, ha reagito molto bene a curve prese un pò troppo al limite....

Parere personale, ma in dietro e troppo morbido... e tendente al sottosterzo... tanto che ho rifatto fare l'assetto e ora non lo fa più!399
    Auto: Fiat 500F 1970

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

sul bagnato non ho mai avuto problemi, l'esp interviene raramente e solo quando ce n'è bisogno...Solo due volte la macchina è andata VOLUTAMENTE in crisi: una volta in un parcheggio(bagnato) per vedere il limite della macchina l'ho fatta traversare per poi riprenderla molto facilmente! L'altra è stata in una strada d'accesso al mare bella larga in cui c'era solo ghiaia quindi pochissima aderenza, stessa manovra di prima sul bagnato la macchina si riprende bene appena tocchi il freno e controsterzi leggermente!

Sono andato persino sulla sabbia e non ho avuto problemi di trazione, controllo e altro... chiedete a Surfer per conferma che era presente in tutte 3 le occasioni
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

+ Rispondi
Pagina 5 di 12
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo