guarda ti dico secondo me se uno le mette sotto stress hanno cmq ragione la differenza con marche migliori ce!!!e' inutile star li........poi che se uno evita di andare a 150km/H col ghiacco e fare un frenatone forse e' megliopero' io con le flaken credimi,una spanna sopra le piu blasonate......
tanto per capirci questa è l'etichetta della Pirelli!
Se quelli della Falken ti sentono che continui a paragonarli a gomme cinesi secondo me si offendono però!La Falken NON E' una sottomarca: è una marca di buona qualità con una distribuzione limitata, per quello costano meno, ed è americana (ora, originariamente erano giapponesi). Sono un po' come le Vredestein o le Avon, per intenderci: non tanto conosciute, ma più che degne, tant'è che loro "sfornano" più che altro gomme da gara (per quelle competizioni assurde che fanno negli USA...).
Per rispondere a 3nr1k0: sì, puoi montare un codice velocità inferiore sulle invernali. Non so se c'è una regolamentazione particolare per quanto riguarda l'XL (extra load), ma non mi pare.
Ultima modifica di mazoku; 25/11/2012 a 10:20:07
Si si hai ragioneEra solo per dire che non sono le solite michelin bridgeston pirelli dunlop continental......cmq sei molto appassionata di gomme ti vedo imformatissima
![]()
Ovvio che il motore fa la sua, ma non sottovalutare l'impatto acustico delle gomme, ho visto un servizio a riguardo su una trasmissione inglese non tanto tempo fa.
Mai fatto...chi è che fa 'sta cosa? Se ti riferisci al post dove parlavo di un amico che ha Michelin e Pirelli, mi pareva di aver specificato che è su 2 auto diverse, una ha le Michelin, l'altra ha le Pirelli.
![]()
Sono curiosa, tutto qui.Poi finché avevo la Ka con dei ruotini indegni (165/65 R13) non c'era tanta scelta e cmq mi toccava sempre montare gomme "eco" perché di quella misura fanno solo quelle, adesso che monterò gomme un po' più grandicelle ho deciso di studiare e sceglierle a ragion veduta.
![]()
Pilot Alpin A4 Michelin
Cavolo mi sono accorto solo ora che mio padre paga le gomme più di 400€ l' una... mi domando se si sia bevuto il cervello????
Comunque le indicazioni sono specifiche alla misura che ho scelto perchè scegliendo altre misure si abbassa la rumorosità, ma si alzano i consumi![]()
Ultima modifica di _-MrDavid-_; 25/11/2012 a 10:51:30
Ma sull'etichetta non si vede niente...
Cmq secondo me le Michelin e le Continental si fanno pagare ben più di quel che valgono.![]()