sicuramente passerà, non credo ti chiederanno un garante, ovviamente, sempre che tu non abbia altri finanziamenti o tu abbia avuto in passato problemi con un finanziamento.
sicuramente passerà, non credo ti chiederanno un garante, ovviamente, sempre che tu non abbia altri finanziamenti o tu abbia avuto in passato problemi con un finanziamento.
Vola come una farfalla e pungi come un'ape...
ho 24 anni!
avete ragione ad essere confusi, non sono impazzita, allo stato attuale ho attiva sia la partita iva (aperta 2 anni fa) e sono assunta a tempo indeterminato(mi hanno detto che fa fede la data di assunzione nella stessa azienda che viene sommato sia tempo determinato che non...)
non ho mai aperto altri fidi/richiesto altri finanziamenti/richiesto prestiti, non ho persino mai pagato una multa in ritardo (posto che ne ho prese solamente 2 in vita mia!)
Questo sarebbe il primissimo finanziamento che richiedo, non vorrei assolutamente mettere in mezzo alcun garante, ovvio lo farei nel momento in cui non accettassero il finanziamento solo a mio nome, ma a quel punto avrei un rifiuto a mio carico spero non diventi ancor di più problematico!
Vi ringrazio per avermi dato il numero diretto della Sava, speriamo loro mi sappiano dare qualche informazione in più!
in teoria non ci sono problemi... guardano anche se vivi sola, convivi o stai con i genitori... a me prima di darmi il via... hanno chiesto un bollettino pagato (telecom,eni,enel)...
se posso permettermi....giusto perchè sono un po' anzianotto, metto a disposizione la mia esperienza:
-innanzi tutto fai bene bene bene i conti di quanto ti viene a costare la macchina col finanziamento!!...ti accorgerai che ne compri due.
-poi, se per ragioni tue, che non mi è dato di sapere, la vuoi in ogni caso finanziare, prova a sentie anche in banca (se non lo hai già fatto) e, avendo tu una partita iva, presso l'ente al quale l'hai iscritta, camera di commercio o artigianato..ecc
questi enti hanno spesso delle convenzioni con le banche per agevolare i propri iscritti ad ottenere finanziamenti a tassi agevolati, vermente agevolati, e, talvolta grazie anche ai finanziamenti europei, ti danno indietro in parte gli interessi passivi. la cosa più interessante è che sono in grado di garantire una parte del finanziamento per te. tutte queste info sono poi reperibili anche direttamente in banca, ovvio che se non lo chiedi loro non te lo dicono.
la trafila è un po' brigosa, ma piuttosto che dare soldi a quei ladri delle finanziarie (che altro non sono che le banche in formato costoso) io lascio la macchina lì dov'è!!
-terza possibilità, se hai un ottimo referente in banca, che ti conosce bene e conosce la tua posizione, gli chiedi un aumento di scoperto sul conto di 12/24 mesi con rientro mensile concordato per l'importo che rimane da pagare dopo l'anticipo che andrai a pagare a fiat... allora la tua auto sarà costata più o meno quello che sta scritto in fattura.
spero di esserti stato d'aiuto.
Grazie mille!
sei stato gentilissimomi informerò sicuramente anche in banca, per quanto riguarda la camera di commercio credo proprio che lascerò decadere la cosa, anche perchè è mia intenzione chiudere la p.iva quanto prima, non vorrei poi combinare casini (non faccio nemmeno fatturare la macchina avvalendomi della p.iva...)
a me hanno applicato un tasso del 6,9%... siamo sui 300/400 euro all'anno di interessi... in linea con la banca... forse anche un pò meno della banca...
quoto DELTAFABBRI
Se puoi prenditi in banca i soldi che ti mancano e pagagliela contanti e buonanotte!
Anche se Sava è grosso modo in linea devi però considerare parecchie spese, sia come istruttoria pratica, bolli, ecc. Inoltre su ogni rata gravano circa 3,50 euro che x 60 sono soldini.
Invece se hai un C/C bancario nella stessa banca ovviamente che ti fà il prestinto elimini parecchie di queste spese.
Comunque in questo momento la Sava problemi non te ne farà perchè le vendite auto sono ai minimi storici.
In bocca al lupo
infatti alla fine mi sono rivolta in banca perchè da sava non mi facevano sapere nulla... dopo la seconda settimana ho chiamato in concessionaria dicendo che avrei saldato tutto senza rivolgermi alla loro finanziaria (eh che cavolo, 2 settimane per farmi sapere qualcosa mi sembra assurdo visto che in banca mi hanno detto subito si!) oltretutto ho un tasso nettamente più basso quindi meglio così!! grazie mille dei consigliora non mi resta che attendere l'arrivo della mia macchinina
![]()
scusate ma perchè consigliate la banca?
è vero che in terminia ssoluti è più conveniente la banca, ma è anche vero che (se non erro) con il finanziamento sava si ha anche assicurazione furto/incendio compreso per tutti gli anni di finanziamento! inoltre tutte le componenti "a rischio furto" vengono marchiate (sava dna)
o sbaglio?
non sbagli sui componenti marchiati (boh io su la mia non li vedo)... ma l'assicurazione te la fanno pagare dentro la rata... quindi la paghi... non è compresa nel finanziamento...