+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 69

Discussione: abarth vs twinair

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    esempi:

se ho 190cv ma devo pigiare a fondo ogni volta dopo una curva o devo scalare marcia, allora la cosa non mi entusiasma...

se ho 80cv ma pur perdendo giri dopo una curva riesco anche solo premendo un po' il pedale a recuperare velocità, allora sono decisamente più soddisfatto
    No non capita..l'Abarth attacca subito, anzi è in alto che si perde un po'..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di eldorado

Con noi dal 25/04/2012
    Provincia: Torino

Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

...il fatto è che l'abarth tira proprio ai bassi e medi regimi...poichè la coppia è espressa in basso e la cavalleria non è enorme!!!quindi quello che tu intendi...il twinair ha meno coppia agli stessi regimi!!quindi...

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grazie!

ok... adesso ho le idee più chiare.
    e vedrò magari anche di cercare di provare questo motore abarth...! spero!

volkov

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    grazie!

ok... adesso ho le idee più chiare.
    e vedrò magari anche di cercare di provare questo motore abarth...! spero!

Ti capisco! tutti i dubbi che vengono!! poi provi l'abarth e resti meravigliato, dopodichè dubbi non ne hai più!!!! abarth a tutti i costi!! fidati non ha paragoni

Nik079

Predefinito

Oltretutto il Twinair continua a non convincermi. Ha un sound da "vespino" che poco si addice ad un auto moderna e i consumi (a quanto pare) sono molto più elevati rispetto al dichiarato. Non solo, ma sotto i 2000rpm vibra abbastanza nonostante i controalberi rotanti.

Non so, personalmente il Twinair lo lascerei stare anche perchè costa uno sproposito per quello che da.

E comunque l'Abarth va provata. Vedrai che è tutta un altra cosa.
    Ultima modifica di Nik079; 26/11/2012 a 08:50:44

volkov

Predefinito

Il TA ha un grande difetto, ovvero che con la modalità eco non va! è davvero morta e devi schicciare per farla andare decentemente! allora si schiaccia il magico tastino qui la macchina cambia diventa divertente ma con l'aumento dei consumi ovviamente!!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da volkov Visualizza il messaggio
    Il TA ha un grande difetto, ovvero che con la modalità eco non va! è davvero morta e devi schicciare per farla andare decentemente! allora si schiaccia il magico tastino qui la macchina cambia diventa divertente ma con l'aumento dei consumi ovviamente!!
    Certo! Invece l'Abarth anche in "normal" va che un piacere. Diventa un "diesel" brillante....

volkov

Predefinito

Ecco capità proprio giusta la domanda ma con il tasto normal, la posso usare per viaggiare in città tranquillamente?? perchè ho trovato di tutto da chi dice che consuma meno in sport ecc ecc NON VOGLIO aprire una discussione è solo una risposta rapida su quando usare e che vantaggi da usare il normal

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da volkov Visualizza il messaggio
    Ecco capità proprio giusta la domanda ma con il tasto normal, la posso usare per viaggiare in città tranquillamente?? perchè ho trovato di tutto da chi dice che consuma meno in sport ecc ecc NON VOGLIO aprire una discussione è solo una risposta rapida su quando usare e che vantaggi da usare il normal
    Allora, sta cosa che consumerebbe di meno in "sport" te la spiego subito.
    Quando acceleri in "normal", ovviamente hai più turbolag perchè la turbina entra più in ritardo. Se la usi tranquillo senza pretendere accelerazioni stile Fast&Furious in normal consumi meno e sembra di usare il classico 1.3Mtj. Basta non esagerare con l'acceleratore, tanto la potenza è più che sufficiente a riprendere con qualsiasi marcia e qualsiasi velocità purchè stai sopra i 1800-2000rpm. In città è molto meglio della modalità "sport" perchè la macchina risulta meno brusca.
    Ma è fuori città che il "normal" da il meglio. In autostrada i consumi sono da record!! Meno male che esiste questa funzione! Usandola tutti i giorni faccio i 14,5 di media con punte di 18,5!!! In "Sport" qualcuno dice di consumare meno solo perchè in questa modalità preme di meno l'acceleratore per ripartire. Ma a velocità costante le cose cambiano, e non di poco!!
    Ultima modifica di Nik079; 26/11/2012 a 09:43:35

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Allora, sta cosa che consumerebbe di meno in "sport" te la spiego subito.
    Quando acceleri in "normal", ovviamente hai più turbolag perchè la turbina entra più in ritardo. Se la usi tranquillo senza pretendere accelerazioni stile Fast&Furious in normal consumi meno e sembra di usare il classico 1.3Mtj. Basta non esagerare con l'acceleratore, tanto la potenza è più che sufficiente a riprendere con qualsiasi marcia e qualsiasi velocità purchè stai sopra i 1800-2000rpm. In città è molto meglio della modalità "sport" perchè la macchina risulta meno brusca.
    Ma è fuori città che il "normal" da il meglio. In autostrada i consumi sono da record!! Meno male che esiste questa funzione! Usandola tutti i giorni faccio i 14,5 di media con punte di 18,5!!! In "Sport" qualcuno dice di consumare meno solo perchè in questa modalità preme di meno l'acceleratore per ripartire. Ma a velocità costante le cose cambiano, e non di poco!!
    aggiungo che a giocare nel traffico, oltre che la risposta del motore gioca a favore (almeno nel mio caso) anche il volante più morbido, ma penso che Nik intendesse anche questo parlando di "macchina meno brusca".
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo