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Discussione: turbina Mitsubishi 215cv

  1. #41

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    Ma con un turbo più grosso quindi a 130Km/h si è a un regime di giri più basso, questo significa anche consumi più bassi? Oppure siccome il turbo è più grosso significa consumi uguali/più alti?

    No, se non cambi i rapporti a 130 sei sempre agli stessi giri...

    Max

  2. #42

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    La cosa non mi è completamente chiara perché leggendo informazioni sulla C1 turbo dicono chiaramente che in 3a ti ritrovi a 130Km/h anziché 90, ma il moto rotatorio del motore è direttamente collegato alla trasmissione quindi mi chiedo come facciano ad affermare questo. Lo afferma chi lo vende

  3. #43

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    La cosa non mi è completamente chiara perché leggendo informazioni sulla C1 turbo dicono chiaramente che in 3a ti ritrovi a 130Km/h anziché 90, ma il moto rotatorio del motore è direttamente collegato alla trasmissione quindi mi chiedo come facciano ad affermare questo. Lo afferma chi lo vende

    Non sò cosa sia la C1 Turbo, ma ci sono due modi per aumentare la velocità con una determinata marcia, allungarla o spostare il limitatore di giri del motore, ovviamente con l'ultimo rapporto (V o VI che sia) quasi mai si riesce a raggiungere il limitatore di giri, quindi nel caso specifico aumentare la potenza permette di tirare più giri e conseguentemente aumentare la velocità massima.

    Max

  4. #44
    L'avatar di eparvier

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    Quote Originariamente inviata da OfficinaTorelli Visualizza il messaggio
    secondo me la TD04 è valida anche sui nostri 1,4 Fiat.
    Io l'ho montata sul mio 1,4 Multiair (con le opportune modifiche su chiocciole e giranti, su alberino e su flangie) e regge tranquillamente anche le temperature di scarico del Tjet-Multiair.
    d'accordo....ma in termini di affidabilità (durata su stress) quanti km di esercizio sono stati percorsi? l'affidabilità di un componente o veicolo lo misura sulla durata. Cioè posso montare benissimo una 1446 e farla operare a 2 bar (è il suo limite strutturale), ma così ci faccio 10 mila km, non 80 mila. Era questo il concetto che volevo trasmetter in senso lato.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  5. #45

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    Quote Originariamente inviata da Max18771 Visualizza il messaggio
    Non sò cosa sia la C1 Turbo, ma ci sono due modi per aumentare la velocità con una determinata marcia, allungarla o spostare il limitatore di giri del motore, ovviamente con l'ultimo rapporto (V o VI che sia) quasi mai si riesce a raggiungere il limitatore di giri, quindi nel caso specifico aumentare la potenza permette di tirare più giri e conseguentemente aumentare la velocità massima.

    Max
    Citroen C1, non è turbo, dei tizi gli hanno fatto il turbo sostenendo che invece dei 90 ora può raggiungere i 130 in terza. Ma non riesco a capire se è plausibile o meno. Effettivamente da come la metti no, non è plausibile

  6. #46

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    Citroen C1, non è turbo, dei tizi gli hanno fatto il turbo sostenendo che invece dei 90 ora può raggiungere i 130 in terza. Ma non riesco a capire se è plausibile o meno. Effettivamente da come la metti no, non è plausibile
    Da 90 a 130, ammesso che i 90kmh li facesse al limitatore di giri, per fare i 130 si deve allungare la terza marcia o fare almeno 1000/1500 giri in più di motore...

    Max

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