+ Rispondi
Pagina 11 di 38
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 373

Discussione: Problema accensione

Nik079

Predefinito

A me però era successo proprio in estate questo problema e con un bel caldo!
    Sul foglio di riparazione mi hanno messo "pulitura sensore aria", difatti ora va sempre bene.
    Comunque prima di avviare la macchina è buona abitudine aspettare un po'prima di passare dalla posizione MAR all'accensione del motore.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Comunque prima di avviare la macchina è buona abitudine aspettare un po'prima di passare dalla posizione MAR all'accensione del motore.
    quoto, di fisso!
    quale è l'officina che ti ha scritto così in fattura? e costo dell'intervento?
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Nik079

Predefinito

Spazio di Torino. Non ho pagato nulla perché la macchina è in garanzia. In realtà il costo dell'intervento sarebbe stato pari a 48,50€

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Spazio di Torino. Non ho pagato nulla perché la macchina è in garanzia. In realtà il costo dell'intervento sarebbe stato pari a 48,50€
    ok, allora hanno pulito/disossidato quello sotto l'airbox, il Map.
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    ok, allora hanno pulito/disossidato quello sotto l'airbox, il Map.
    Info molto utile a chi ha questo problema...

L'avatar di Lori"ss"

Con noi dal 22/06/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Lori"ss" non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

grazie delle info!! proverò...

Con noi dal 25/01/2012
    Provincia: Alessandria

Germany
     dami91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Rileggiti le ultime pagine del topic e vedrai i miei consigli!
    Non preoccuparti, al 99% è una fesseria. Lascia predere vpower e quant'altro. La macchina deve avviarsi bene anche con la 95 ottani. Le benzine speciali comincio a capire solo ora che sono solo marketing. Il primo ad averci creduto ero io ma poi mi sono accorto che sono una presa in giro.

Comuqnue fai una prova. Prima di avviare il motore lascia la chiave in posizione MAR e attendi non solo che le luci sul cruscotto si spengano, aspetta ancora fino a quando non senti più alcun rumore della pompa della benzina (è un suono tipico che fa poco prima dell'accensione).
    Dopodiché metti in moto e vedi se parte bene...
    io lascio sempre che smetta di fare tutti i rumori prima di mettere in moto, come se avesse le candelette da scaldare come i diesel diciamo, ma niente, fa fatica ad avviarsi a freddo e basta...non è che si forma un po di condensa sulle candele? sparo una belinata ma magari potrebbe essere che dite?

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dami91 Visualizza il messaggio
    io lascio sempre che smetta di fare tutti i rumori prima di mettere in moto, come se avesse le candelette da scaldare come i diesel diciamo, ma niente, fa fatica ad avviarsi a freddo e basta...non è che si forma un po di condensa sulle candele? sparo una belinata ma magari potrebbe essere che dite?
    condensa acquosa no, al massimo oleosa derivata da combustibile poco pulito o raffinato. Se è oleoso va verificato il consumo di olio (100 gr/10 mila km se ricordo le specifiche T-jet). Se non hai mai fatto un cambio candele, fatti verificare il serraggio..ci van 15 minuti.
    Ma credetemi, 8 volte su 10 ....provate a cambiare non marca, ma distributore e usate la macchina in maniera vivace ogni tanto. A monte esiste un filtro vapori benzina che avvia da se una operazione di lavaggio/filtraggio (ha delle fasi in pieno regime in autostrada o al minimo) prima di entrare nel rail.

Con noi dal 25/01/2012
    Provincia: Alessandria

Germany
     dami91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    condensa acquosa no, al massimo oleosa derivata da combustibile poco pulito o raffinato. Se è oleoso va verificato il consumo di olio (100 gr/10 mila km se ricordo le specifiche T-jet). Se non hai mai fatto un cambio candele, fatti verificare il serraggio..ci van 15 minuti.
    Ma credetemi, 8 volte su 10 ....provate a cambiare non marca, ma distributore e usate la macchina in maniera vivace ogni tanto. A monte esiste un filtro vapori benzina che avvia da se una operazione di lavaggio/filtraggio (ha delle fasi in pieno regime in autostrada o al minimo) prima di entrare nel rail.
    si non ho mai cambiato candele perchè ho 15mila km però se fosse da controllare il serraggio non dovrebbe far fatica sempre ad avviarsi? o comunque anche in marcia dovrebbe andare male o comunque, anche se a volte, dovrebbe mancare girare male o sbaglio?

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Anche io lo faccio perchè me l'han consigliato, però a dir la verità non capisco il perchè bisogna farlo. Attendo vostre delucidazioni, grazie
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

Totalmente stock..

+ Rispondi
Pagina 11 di 38
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo