ragazzi ho cercato ma non ho trovato nulla sul forum le spikes spider sono omologate x la 500 abarth con i cerchi da 17?
grazie mille
ragazzi ho cercato ma non ho trovato nulla sul forum le spikes spider sono omologate x la 500 abarth con i cerchi da 17?
grazie mille
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Spike spider, Maggi trak, Konig k-summit, sono tutti dei dispositivi antisdruciolevoli a ragno OMOLOGATI, quindi in piena regola con il codice della strada. Vanno bene anche per i '18, '19 figurati peri '17. Poi non è che questi dispositivi siano omologati per la 500 abarth con i '17... sono omologati e basta e vanno bene su qualsiasi vettura che non accetta le tradizionali catene.![]()
500...ti adoro
Oggi ho preso le Konig da 9mm prezzo € 57,90. Ho i cerchi in lega da 15".
Le metto nel bagagliaio in modo da non avere problemi in caso di controllo delle forze dell'ordine.
Ho messo a frutto i consigli di Ila89
ciao ciao
"Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010
Ragazzi devo però dire che i pneumatici invernali non vanno messi per i controlli ma per la sicurezza.. Con strada ghiacciata o 1 cm di neve delle catene non te ne fai nulla..
Anche io uso le catene ma le uso sui pneumatici invernali in montagna quando non ce la faccio proprio, altrimenti invernali tutta la vita![]()
E' indubbio che le invernali si mettano per sicurezza e non per i controlli.
Ma se uno fa 5.500 km all'anno, come nel caso di mia madre, la cosa più sensata sia comprare le catene ;-)
Comprare anche le termiche sarebbe uno spreco, nel nostro caso specifico.
ciao ciao
"Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010
Ti dirò, per la neve che viene quaggiù nei pressi di Modena, le catene sono la paraculata che ti evita la multa.
Perchè mia madre usa la macchina per viaggi non più lunghi di 10 km e se c'è la neve, o un vago sentore la 500 rimane in garage. Giro con la mia auto che ha le termiche ;-)
Ci smenerei più soldi a comprare le termiche.
Qui con 60-70 Euro di catene sei O.K.
Ciao ciao
Ultima modifica di Manuel_78; 26/11/2012 a 20:49:52
ma a mia memoria, la 500 coi cerchi da 16 non è catenabile e quindi non può montare nessun tipo di catena, che siano le 7mm o altro, nessuna catena è omologabile alla mia auto. Che poi le catene sono omologate è un'altra storia...a memoria non era cosi?
... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...
io so che le mie 15 non sono catenabili, ma se in montagna mi dovessero servire le 7mm ci passano.. Se devo rischiare la vita per una cavolo di firma che non hanno fatto me ne sbatto, preferisco montare le catene sulle termiche e prendermi una multa per averle montate che provare ad andare su solo con le termiche.. La sicurezza non è mai troppa![]()
Sul libretto di uso e manutenzione i cerchi 15" e 16" sono dati come non catenabili, ma quello che fa testo a livello legislativo è quello che c'è scritto sul libretto di circolazione: se lì non c'è scritto niente, puoi catenare anche i 15" o i 16".
Fiat li dà come non catenabili (penso io) perché effettivamente non c'è tutto questo spazio per mettere le catene e c'è il rischio (seppur minimo) di danni al passaruota o altro.