io due anni e non so usare il clima automatico....
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ecco uno schema esemplificativo:
Work in progress
Ultima modifica di _-MrDavid-_; 19/12/2012 a 19:07:19
Ecco qui uno schema esemplificativo:
Solo una piccola correzione: il simbolo del cristallo di ghiaccio non indica, secondo me, lo sbrinamento automatico (che invece è il simbolo del parabrezza, all'estrema destra). Come sulle auto con clima manuale, indica semplicemente che il compressore del clima è acceso. Tanto è vero che se metto auto, il cristallo di ghiaccio si accende subito.
Insomma, se voglio che le ventole vadano ma solo con l'aria a temperatura naturale, senza che il clima consumi, clicco sul cristallo di ghiaccio e lo spengo (in questo modo vado di sola ventola come una vecchia auto senza clima).
Off invece spegne tutto, anche le ventole!
Poi in linea di massima per capire le varie funzioni basta usarlo nella pratica, ovvero schiacciare i pulsanti e vedere come e da dove esce l'aria. Leggendo un manuale o guardando delle foto non si capisce
Personalmente lo trovo intuitivo (e pensandoci bene lo usano mia mamma e mio papà istintivamente, senza aver avuto indicazioni), e i pulsanti sono belli grandi (ci sono degli automatici con pulsanti veramente microscopici...)
500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone
Quoto in parte per il discorso compressore ma sulla delta c'è una funzione di sbrinamento rapido parabrezza che accende anche il riscaldamento degli specchietti, sulla 500 secondo te è anche quella inclusa nel tasto grande sulla destra? Quello mi sembra più per far uscire l' aria dal parabrezza..
Io non ce l'ho e non ne ho una da provare, ma basta averlo e in 3 secondo si capisce come funziona.. i tasti sono grandi e semplici da schiacciare per come sono posizionati.. Ovvio parlare senza averlo è più complesso di parlare avendolo.. Il compressore comunque dovrebbe rimanere spento sotto gli 8 gradi anche cliccando su auto.. che ne dici? Se necessario ricorreggo a foto finchè non è tutto giusto..![]()